Rettifica Progetto di educazione alla salute: “La vita…il dono più bello che ci sia”

Comunicazione n. 367

Ai Docenti, Ai Genitori e Agli

Alunni delle classi

4 A gr, 4 Ei, 4Fi, 4Ai, 4Bi,5Arob, 5 Ag,

5B gr, 5Fi,5Di, 5Ei, 5Fi,5Ci

Alla Bacheca del registro elettronico

Al Sito WEB

SEDE

 

Oggetto: Rettifica Progetto di educazione alla salute: “La vita…il dono più bello che ci sia”

 

Con la presente si comunica che il Centro Regionale Trapianti offre agli Istituti Scolastici la possibilità di avviare un percorso di approfondimento e di educazione alla salute rivolto ai giovani studenti:

Obiettivo del progetto:

  • Fornire alle nuove generazioni le informazioni corrette affinché possano al compimento del 18 anno di età, scegliere in maniera informata e consapevole;
  • Essere veicolo di diffusione di un messaggio presso i propri coetanei ma anche vero gli adulti;
  • Vivere e condividere le storie di coloro che hanno avuto un trapianto.

Al progetto parteciperanno le classi 4 A gr, 4 Ei, 4Fi, 4Ai, 4Bi, 5A rob, 5 Ag, 5B gr, 5Fi,5Di, 5Ei, 5Fi,5Ci, che incontreranno gli esperti, secondo il calendario sotto indicato:

DATA ORA LUOGO CLASSE
Martedì 31 marzo 2026 9:00-12:00 Auditorium 5Di – 5Ei – 4Ei- 5Ar-5Fi
Mercoledì 08 aprile 2026 9:00-12:00 Auditorium 4Fi – 4Ai- 4Agr-5Ag
Giovedì 09 aprile 2026 9:00-12:00 Auditorium 4Bi – 5Ci -5Bgr

 

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti in orario che si alterneranno per la sorveglianza secondo il proprio orario di servizio.

Afragola, 20/03/2026

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93