MAD

Prot. 0010666 del 31/08/2023

AL SITO WEB

 

Oggetto: Disposizioni inerenti l’accettazione delle domande di messa disposizione (M.A.D.) A.S. 2023-24.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTO il D.M. 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo ed ATA”;
  • CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’ Istituto, che questa Istituzione Scolastica possa procedere alla stipula di contratti a tempo determinato;
  • CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo agevole le candidature spontanee pervenute;
  • VALUTATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica tramite la posta elettronica ordinaria e PEC, che altamente difficoltosa ed onerosa l’archiviazione;

DISPONE

per I’A.S. 2023-24 saranno accettate, da questa Istituzione Scolastica, esclusivamente le domande di messa a disposizione (M.A.D.) che perverranno dal 01/09/2023 al 30/09/2023, redatte secondo le Indicazioni che seguono:

  1. Le domande di messa a disposizione dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite l’applicativo ARGO MAD presente sul sito web di questa istituzione scolastica.
  2. Le MAD possono essere presentate solo docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e per una sola provincia, espressamente indicata nella richiesta.
  3. Nel caso in cui pervengano più istanze, il dirigente scolastico darà precedenza ai docenti abilitati e ai docenti specializzati.
  4. Le MAD rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n.445/2000 dovranno contenere tutte le dichiarazioni per consentirne la verifica.
  5. Le richieste difformi non saranno prese in considerazione.
  6. Per le richieste di posti di Sostegno, la precedenza verrà attribuita agli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione da indicare espressamente nella domanda.
  7. Le MAD pervenute prima del 01 settembre 2023 o senza utilizzare l’applicativo ARGO MAD non saranno prese in considerazione.
  8. Le MAD dovranno essere corredate da curriculum vitae in formato europeo e da copia del documento di riconoscimento in corso di validità dell’aspirante;
  9. Nell’oggetto della mail dovrà essere specificato, in maniera chiara ed inequivocabile, che la messa a disposizione è relativa all’A.S. 2023-24 con la specifica della classe di concorso o posto di sostegno;
  10. Tutte le domande pervenute dopo il termine indicato o in di difformità delle indicazioni fornite, non saranno prese in considerazione per il conferimento di eventuali contratti a tempo determinato.

Tanto si dispone ai fini organizzativi.