Programma Erasmus + KA2 “A Multicultural Europe with Drama, Art, Music, Dance” – Comunicato di diffusione della quarta mobilità del progetto: Lettonia 17-23 aprile 2023

Comunicazione n. 418

Agli alunni dell’istituto
Ai genitori degli alunni dell’istituto

Ai Docenti e al personale ATA
Alle istituzioni scolastiche
All’albo dell’istituto

Al Sito Web

Oggetto: Programma Erasmus + KA2 – Partenariati strategici. Codice attività. 2020-1-ES01-KA229-081959_3.
Titolo progetto: “A Multicultural Europe with Drama, Art, Music, Dance”.

Il Dirigente Scolastico comunica che l’Istituto Superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Afragola ha partecipato alla mobilità internazionale in Lettonia, nella città di Baldone dal 17 al 23 aprile 2023.

La  mobilità aveva come tema “How the others see us” ed ha compreso due docenti di lingua inglese, le proff. Ferrara Maria e Russo Lucia, sei alunni appartenenti a diverse classi dell’istituto e la stessa Dirigente scolastica.

La delegazione italiana ha contribuito ad attività didattiche in lingua inglese, gli alunni ed i docenti sono stati separati  in gruppi internazionali, ed il gruppo ha preso parte a visite guidate per la conoscenza culturale del territorio. Il programma è stato ricco e ben organizzato ed ha visto la realizzazione di drammatizzazioni in lingua inglese sul superamento dei pregiudizi e degli stereotipi. Queste drammatizzazioni sono state filmate e faranno parte del prodotto finale del progetto.

Gli alunni coinvolti nella mobilità hanno creato un video relativo a tutte le attività della settimana in Lettonia.