Prove Invalsi classi CAMPIONE 5Ag e 5Bgr – calendarizzazione delle attività

Ai Tecnici
 Al D.S.G.A.
Sede

Oggetto: Prove Invalsi classi CAMPIONE 5Ag e 5Bgr – calendarizzazione delle attività.

Si ricorda che la finestra di somministrazione, per le classi in oggetto, è compresa tra mercoledì 01 e lunedì 06 marzo, in tali classi la somministrazione avverrà alla presenza di un osservatore esterno; pertanto, al fine di consentire un agevole svolgimento delle prove, si dispone quanto segue:

1. I seguenti docenti sono nominati“Somministratori” e ”Collaboratori”:
    Cristiano A. – Barbella I. – La Sala F. – Esposito G. – Esposito L. – Salzano M. – Spiniello R. – Della Puca V. – Comparelli V. – Maisto P.
  1. Le classi campione 5Ag e 5Bgr entreranno alle ore 8.00 e si recheranno nel laboratorio indicato in tabella. A conclusione della prova ritorneranno nelle proprie classi e svolgeranno le lezioni secondo l’orario regolarmente previsto.
  1. Alle ore 8.00 il docente collaboratore attenderà gli alunni in laboratorio e provvederà a fare l’appello, mentre il docente somministratore si recherà in Vicepresidenza per il ritiro dei materiali, dove lo attenderà l’osservatore esterno.
  1. Tutte le prove saranno svolte interamente in laboratorio, con le seguenti tempistiche e modalità:

Italiano: 120   minuti di durata della prova

15 minuti questionario dello studente

Matematica: 120   minuti di durata della prova

15 minuti questionario dello studente

Inglese reading: 90 minuti

Inglese listening: circa 60 minuti

Per tale motivo è stato previsto un modulo orario di somministrazione pari a 3 ore per le prove di Italiano e Matematica e 4 ore per la prova di Inglese.

1. Saranno utilizzati i laboratori: Stem2 e LabGrafica come indicato nelle tabelle sottostanti.
  1. Le classi in orario di laboratorio, saranno diversamente allocate. Seguirà comunicazione.
  2. I tecnici dei laboratori provvederanno a verificare l’efficienza delle macchine e, appena disponibile, realizzeranno un apposito account con collegamento al link per lo svolgimento delle prove.
  3. Gli alunni con programmazione differenziata potranno svolgere in laboratorio prove non equipollenti appositamente predisposte dai docenti di sostegno o attività alternative fuori la classe con i rispettivi docenti, secondo quanto definito nel PEI.
  4. Durante lo svolgimento delle prove, i docenti di sostegno dovranno rimanere con l’alunno anche al di fuori del proprio orario di servizio. Ore eccedenti saranno recuperate successivamente.
  5. Gli studenti dovranno venire a scuola muniti di mouse e cuffiette per la prova di listening.

MERCOLEDÌ – 1 MARZO 2023

COLLABORATORE TECNICO

5Bgr 14 08.15/10.40 Lab. Grafica ITALIANO CRISTIANO A. BARBELLA I.

GIOVEDÌ – 2 MARZO 2023

COLLABORATORE TECNICO

5Bgr 14 08.15/10.40 Lab. Grafica MATEMATICA LA SALA F. ESPOSITO G.
5Ag 18 08.15/10.40 Lab. Stem2 ITALIANO ESPOSITO L. SALZANO M.

VENERDÌ – 3 MARZO 2023

COLLABORATORE TECNICO

5Ag 18 08.15/10.40 Lab. Stem2 MATEMATICA SPINIELLO R. SALZANO M.

SABATO – 4 MARZO 2023

5Bgr 14 08.15/11.35 Lab. Graf INGLESE

Reading + Listening

DELLA PUCA V. ESPOSITO G.*
5Ag 18 08.15/11.35 Lab. Stem2 INGLESE

Reading + Listening

COMPARELLI V.

MAISTO P.

SALZANO M.*

*Recupera

Si raccomanda ai docenti in indirizzo di prendere visione della documentazione reperibile ai seguenti link:

Strumenti per prova di matematica

Situazioni problematiche

Protocollo di somministrazione

Manuale somministratore”.

Nel caso di anomalie, discordanze, malfunzionamenti o qualsivoglia difficoltà, si prega di evidenziare la cosa all’attenzione delle FF.SS. Area 4 prof.sse Caporale R. e Cirillo N..

Si richiede di predisporre l’organizzazione del personale nelle suddette date.

Si ringrazia anticipatamente per la consueta fattiva e collaborativa partecipazione.