Fornitura libri di testo Anno scolastico 2023/2024

COMUNICAZIONE N. 09

Al Sito Web

OggettoFornitura libri di testo Anno scolastico 2023/2024.

Si comunica, alle famiglie e agli allievi dell’Istituto, che è possibile presentare le istanze per il riconoscimento del contributo per la fornitura gratuita e/o semi gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/24, che saranno erogati sotto forma di cedole librarie, secondo le direttive della Regione Campania, il cui valore sarà determinato tenuto conto dei fondi stanziati dalla Regione  e in base al numero di domande pervenute.

Potranno beneficiare del contributo gli alunni appartenenti a famiglie la cui situazione economica è determinata dalla certificazione ISEE 2023 rientranti nelle seguenti 2 fasce:

• Fascia 1 : ISEE fino a Euro 10.663,00
  • Fascia 2 : ISEE da Euro 10.663,01 a Euro 13.300,00

Le richieste dovranno essere presentate – presso l’U.R.P. dell’Istituto dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 –  improrogabilmente entro il 29 settembre 2023 – mediante l’apposito modulo (All. A  Domanda), quivi allegato, debitamente compilato dal genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne,  timbrato e vistato dalla Scuola, attestandone, pertanto, l’iscrizione per l’a.s. 2023/24,

Come indicato nell’Avviso Pubblico le domande dovranno, poi, essere corredate da:

• attestazione ISEE 2023 in corso di validità, e solo in presenza di ISEE pari a zero, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (All.B), quivi allegato, in cui si dovrà attestare e quantificare le fonti e i mezzi con cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
  • copia di un valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria.
  • nel caso di studente ripetente, attestazione scolastica di nuova dotazione libraria.

Le domande pervenute oltre il termine fissato dall’Avviso Pubblico e quelle riportanti un valore ISEE superiore al limite massimo e/o incomplete dovranno essere considerate inammissibili.

A tal  proposito, si ricorda che  le cedole librarie sono destinate all’acquisto dei libri di esto adottati come obbligatori dal Consiglio di classe della classe frequentata dall’alunno,  sono pertanto esclusi dall’acquisto dizionari ed atlanti, testi considerati facoltativi, accessori o cancelleria.

Si rammenta, altresì, che il genitore (e/o chi rappresenta il minore) che presenterà la domanda sarà l’intestatario della emessa cedola libraria, ovvero colui che firmerà e ritirerà la cedola  presso l’istituto scolastico.

Allegati:

Afragola, 6/09/2023