Informativa sulla documentazione necessaria alla costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato

AL PERSONALE NEO IMMESSO IN RUOLO

AL SITO WEB

 

OGGETTO: Informativa sulla documentazione necessaria alla costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

 

Con la presente Le forniamo le indicazioni concernenti la presentazione dei documenti necessari per la costituzione del rapporto di lavoro a Tempo Indeterminato

Documenti di rito

Entro 30 giorni dalla data di assunzione in servizio, pena la risoluzione del rapporto di lavoro, dovranno essere presentati i seguenti documenti di rito attestanti il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso all’impiego:

  • certificato di nascita;
  • certificato di cittadinanza italiana o di un paese membro della comunità europea;
  • certificato di godimento dei diritti politici;
  • copia del foglio matricolare o certificato di esito di leva;
  • titolo di studio richiesto per l’accesso al ruolo;
  • Dichiarazione di incompatibilità;
  • certificato di abilitazione (per coloro che hanno ottenuto l’immissione in ruolo a seguito di inclusione nelle graduatorie permanenti);
  • certificato di specializzazione (per coloro che sono stati assunti su sposti di sostegno).

Tutti i certificati devono essere prodotti mediante autocertificazione.

Si richiede unicamente copia conforme all’originale del titolo di studio.

L’amministrazione procede all’accertamento d’ufficio per quanto riguarda il certificato generale del casellario giudiziale.

Dichiarazione di incompatibilità

Dichiarazione, in carta libera, in cui si deve attestare di non avere altri rapporti d’impiego, pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.L.vo 165/2001 e dall’art. 508 del D.L.vo 297/94.