Progetto “ORIZZONTI” – Orientamento attivo nella transizione Scuola- Università
COMUNICAZIONE N. 374
Ai Docenti e agli Alunni delle classi
5Ai, 5Bi, 5Ci, 5Di, 5Agr, 5Bgr
e p.c. al D.S.G.A.
Sito WEB/Sede
Oggetto: Progetto “ORIZZONTI” – Orientamento attivo nella transizione Scuola- Università.
Si comunica che, nell’ambito del Progetto ORIZZONTI, Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università, realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con USR Campania nel quadro delle misure PNRR per l’Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università (M4C1-24), disciplinate dal decreto MUR del 3 agosto 2022, n. 934, avranno luogo una serie di incontri della durata complessiva di 15 ore, rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi quinte.
Gli incontri, tenuti da docenti universitari, saranno articolati in moduli di 3/5 ore, idonei alla integrazione nelle attività curriculari e “Formazione Scuola-Lavoro” e al raggiungimento delle 30 ore di orientamento formativo curriculare previste dal Decreto del MIM 22 dicembre 2022, n. 328.
Si trasmettono i calendari degli incontri:
| CALENDARIO ORIZZONTI
a.s. 2025/2026 – |
Prof.ssa Enrica Malfi | Prof.ssa Maria Rella Ricciardi | ||||
| Data | 5Ai | 5Bi | 5Ci | 5Di | 5Agr | 5Bgr |
| lunedì 30 marzo 2026 | 14:00-17:00 | 08:55-13:25 | ||||
| mercoledì 15 aprile 2026 | 08:55-12:30 | 14:00-17:00 | 08:55-13:25 | |||
| venerdì 17 aprile 2026 | 08:55-13:25 | 14:00-17:00 | ||||
| lunedì 20 aprile 2026 | 08:55-13:25 | 14:00-17:00 | 08:55-13:25 | |||
| martedì 21 aprile 2026 | 08:55-13:25 | |||||
| mercoledì 22 aprile 2026 | 08:55-12:30 | 14:00-17:00 | ||||
| giovedì 23 aprile 2026 | 08:55-12:30 | |||||
| venerdì 24 aprile 2026 | 08:55-11:35 | |||||
| lunedì 27 aprile 2026 | 08:55-12:30 | |||||
| mercoledì 29 aprile 2026 | 08:55-11:35 | 14:00-17:00 | 08:55-13:25 | |||
Gli incontri si svolgeranno nelle aule già predisposte per le rispettive classi. I docenti Tutor assegnati alle classi in oggetto dovranno dare supporto e monitorare le attività.
I docenti in orario di servizio seguiranno gli incontri con gli allievi. Al termine delle attività, si riprenderanno regolarmente le lezioni.
| Afragola, 23/03/2026 |
Il Dirigente Scolastico |
