Procedura per il conseguimento della Certificazione CISCO

Ai Genitori

e p.c. Al D.S.G.A.
SEDE

Oggetto: Procedura per il conseguimento della Certificazione CISCO.

Si rende noto alle S.V. che, con delibera del 07/11/2019, il regolamento d’Istituto prevede che per ottenere la certificazione Cisco gli alunni interessati devono effettuare un versamento di 30 euro. A seguito del completamento dei percorsi PCTO CISCO, gli studenti interessati potranno conseguire la certificazione finale seguendo la procedura sotto indicata:

1. Ciascun docente Tutor PCTO deve compilare il foglio Excel allegato con i dati degli studenti che vogliono conseguire la certificazione e inviarlo all’indirizzo di posta: prof.giammona@gmail.com.
  2. In risposta arriverà una mail con gli avvisi di pagamento PagoPA in formato PDF, da inviare a ciascun allievo per effettuare il versamento di 30 euro, quale contributo per l’esame Cisco.
  3. Al termine del periodo stabilito dalla scuola come termine ultimo per effettuare il versamento (per quest’anno scolastico il termine è fissato al 29 maggio 2021 per tutte le classi), bisogna trasmettere all’indirizzo email prof.giammona@gmail.com:
    1. di nuovo il foglio Excel sopra citato, questa volta, con scritto SI nella apposita colonna, in corrispondenza degli studenti che effettivamente hanno fatto il versamento;
    2. le copie di tutte le ricevute di versamento effettuate dagli allievi.
  4. Per gli allievi in regola con il pagamento e con il superamento dell’esame finale del corso, il docente Tutor PCTO provvederà a mettere la spunta su Netacad per specificare il completamento del corso, a richiedere l’attestato da stampare e consegnare agli allievi.

L’esame finale dei corsi Cisco dovrà essere svolto da tutti gli allievi della classe (anche da coloro che non faranno il versamento del contributo esami), in quanto costituisce il completamento del percorso PCTO e tutti gli studenti hanno diritto a sostenerlo.

Successivamente, coloro che hanno pagato il contributo, avranno diritto a ricevere l’attestato Cisco dalla scuola e lo potranno dichiarare come certificazione.

Allegato: format elenco studenti certificazioni Cisco

Afragola, 20/05/2021

Prof. Vincenzo Montesano