#nessunaesclusa- elaborati per dire NO alla violenza sulle donne

Comunicazione N. 69

Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori

e p.c. Al D.S.G.A.

 Al sito web

SEDE

Oggetto: #nessunaesclusa– elaborati per dire NO alla violenza sulle donne.

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 COMUNICA

Che, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Istituto organizzerà una manifestazione che vedrà il coinvolgimento delle autorità locali e delle scuole del territorio. Pertanto, in vista di tale manifestazione, tutte le classi dell’Istituto sono invitate a partecipare con un elaborato: una poesia, un racconto, una fotografia, una brochure informativa, una pagina web, un brano musicale o qualsiasi altra opera ideata e realizzata che abbia come riferimento l’abolizione di ogni forma di violenza contro le donne.

La manifestazione ha lo scopo di coinvolgere tutti i partecipanti nella lotta quotidiana alla violenza di genere, al fine di eliminare ogni gesto di violenza nei confronti delle donne che sia essa verbale, fisica, psicologica o economica.

Le classi che intenderanno partecipare all’evento, in fase di preparazione dell’elaborato per la manifestazione, oltre alla guida dei propri docenti sensibili all’argomento, potranno richiedere anche il supporto delle esperte della P&P Academy, che saranno disponibili nei giorni destinati allo sportello anti violenza (cfr. Comunicazione N. 63).

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati brevi manu o tramite casella di posta elettronica istituzionale alle docenti FS Area 2, proff.sse Filomena Russo e Filomena De Laurentiis, entro lunedì 21 novembre 2022.

Con successiva comunicazione si pubblicherà il programma dettagliato della manifestazione.

Afragola, 5/11/2022

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93