Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane (FASE 1)
COMUNICAZIONE N. 479
Agli alunni delle classi seconde e classi del triennio
Ai genitori delle classi seconde e classi del triennio
Ai docenti
E pc Alla DSGA
Alla Bacheca del registro elettronico
Al sito web
SEDE
Oggetto: Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane (FASE 1)
Con la presente si comunica che, è stata avviata la PRIMA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa, rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, relativo ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole italiane. L’iniziativa è finalizzata alla rilevazione dei fenomeni a livello nazionale e alla raccolta di dati utili anche per le singole istituzioni scolastiche partecipanti.
I questionari online sono rivolti, nella prima fase, agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, che abbiano compiuto 14 anni.
La compilazione potrà essere effettuata tramite qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso a Internet entro il 10 giugno 2026.
Si precisa che la compilazione del questionario avverrà nel pieno rispetto dell’anonimato dei partecipanti e dei diritti riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 – come modificato dal D.lgs. n. 101/2018.
Link questionario:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdu7kh9hLN7cjYyPT9LbAqLtd0zkKUizSZZnjNGtnUSpWMkbg/viewform
Si invitano i coordinatori di classe ad appurare che tutti gli studenti interessati provvedano alla compilazione del questionario entro la scadenza indicata.
| Afragola, 19/05/2026 |
Il Dirigente Scolastico |
