La Shoah all’I.S. C.A.Dalla Chiesa in collaborazione con il Comune

La TV che racconta

La Shoah all’ITS C.A.Dalla Chiesa in collaborazione con il Comune

La Shoah all’I.S. C.A. Dalla Chiesa in collaborazione con il Comune

Afragola , l’amministrazione comunale in collaborazione con l’ITS C.A. Dalla Chiesa, nell’ambito del progetto,”Ricordiamo Insieme “ ha ricordato la Shoah nella giornata della memoria presso l’Auditorium dell’istituto scolastico di Via Sicilia . Sono intervenuti alla manifestazione, il dirigente scolastico, Prof.ssa Giovanna Mugione, la saggista e testimone di II generazione, Miriam Rebhun, e il sindaco di Afragola,Prof. Antonio Pannone.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i docenti e gli alunni della scuola media Montalcini, dove alcune classi al pari delle classi del Dalla Chiesa,hanno ricevuto premi per i lavori realizzati per il progetto “Ricordiamo Insieme “.

La saggista Miriam Rebhun, con l’ausilio di immagini , e doti da docente esperta , è riuscita a coinvolgere una platea di studenti , attenta ed interessata ai racconti di esperienze vissute in prima persona dalla saggista, accompagnata nell’occasione dal professore Mazzone.

Il Sindaco Pannone , entusiasta dell’iniziativa, si è trattenuto nonostante i numerosi impegni da primo cittadino per tutta la durata della giornata,premiando in persona , le classi vincitrici del progetto.Il dirigente scolastico ,Mugione lieta della riuscita dell’iniziativa ,è riuscita a strappare un impegno al primo cittadino,ovvero cofinanziare nella prossima primavera un escursione degli studenti vincitori presso il quartiere ebraico a Roma.

La giornata in ricordo della Shoah, è proseguita nel pomeriggio,dove ad in iniziativa sempre organizzata dall’amministrazione,hanno portato il loro contributo gli alunni del serale, dell’Istituto Dalla Chiesa,accompagnati dalla professoressa, Filomena Russo.

ErgoTV. (2023, 29 gennaio). La Shoah all’ITS C.A.Dalla Chiesa in collaborazione con il Comune. https://www.ergotv.it/scuola/la-shoah-allits-c-a-dalla-chiesa-in-collaborazione-con-il-comune/