Iscrizione attività in presenza

COMUNICAZIONE N.  58

Ai  Docenti neo-assunti

Ai docenti con passaggio di ruolo

e p.c.  DSGA

Oggetto: Iscrizione attività in presenza

Si  invitano  i docenti neoassunti a collegarsi alla piattaforma telematica dedicata www.campania.docensnet.it  , a seguire le istruzioni per scegliere il polo formativo ove realizzare le attività in presenza e a compilare il modulo di iscrizione on line.

Dovranno provvedere all’iscrizione:

– i docenti che si trovino al primo anno di servizio con incarico a tempo indeterminato, a qualunque titolo conferito, e che aspirino alla conferma nel ruolo;

– i docenti per i quali sia stata richiesta la proroga del periodo di formazione e prova o che non abbiano potuto completarlo negli anni precedenti;

– i docenti che abbiano ottenuto il passaggio di ruolo;

– i docenti che nel precedente anno scolastico non abbiano superato positivamente le prova.

L’iscrizione al polo formativo dovrà essere effettuata dal 7 novembre 2018 all’11 novembre 2018.

Il gestore della piattaforma comunicherà alle scuole polo le credenziali per l’accesso alla piattaforma al fine di consentire la verifica degli esiti della procedura di iscrizione.

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI AI LABORATORI FORMATIVI

Sono di seguito illustrate sinteticamente le fasi da seguire per l’iscrizione on line ai poli formativi:

1. Collegarsi al portale www.campania.docensnet.it ove è presente l’elenco dei poli formativi della Campania;
  2. Scegliere dall’elenco delle istituzioni scolastiche polo, quella prescelta, cliccando sul link e tenendo conto dei propri bisogni formativi e dell’offerta formativa proposta;
  3. Cliccare su “ISCRIZIONE” per visualizzare il modulo on line;
  4. Compilare il modulo;
  5. Rileggerlo attentamente;
  6. Registrare la richiesta;
  7. Salvare e stampare la richiesta;
  8. Salvare e stampare la domanda registrata;
  9. Acquisire sul modulo il visto di convalida dei dati dichiarati dal Dirigente scolastico della sede di servizio;
  10. Consegnare il modulo al Direttore del corso (DS della scuola polo) in occasione dell’incontro di accoglienza;
  11. Attendere le istruzioni, che saranno fornite da ogni polo formativo nel corso dell’incontro di accoglienza, per i successivi accessi alla piattaforma docesnet.
  12. Eventuali difficoltà o problematiche tecniche potranno essere segnalate al servizio “scrivi allo staff” presente sull’homepage della piattaforma.

I docenti sono invitati a presentare copia della domanda registrata in segreteria didattica entro il 10 novembre 2018, nel caso in cui si  rilevano difficoltà nell’iscrizione i proff. Ferrara Maria e Pignata Gaetano si rendono disponibili all’assistenza.

Afragola, 8/11/2018