Individuazione alunni Progetto Me.Mo.

COMUNICAZIONE N. 185

Ai Docenti delle classi quarte
Agli alunni delle classi quarte

Ai genitori degli alunni delle classi quarte
e p.c. al D.S.G.A.
Sito WEB/Sede

Oggetto: Individuazione alunni Progetto Me.Mo.

Nell’ambito della pianificazione e del coordinamento delle attività di orientamento allo studio, si rende noto che è aperta la selezione per la nuova edizione 2023/24 del Progetto Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale, il percorso di orientamento e di accompagnamento verso la scelta universitaria di studenti e studentesse di merito, provenienti da contesti socioeconomici fragili.

Il progetto si sviluppa da febbraio e novembre 2024 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, internship residenziali e attività in remoto, a cui si affiancano le attività̀ di mentoring condotta dal gruppo delle Allieve e degli Allievi tutor della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, con il supporto della Scuola Normale Superiore di Pisa e dei Collegi Universitari di Merito d’Italia.

Nella fase finale del progetto gli studenti prenderanno parte ad un programma di internship residenziale presso una delle Scuole Universitarie Superiori (Scuola Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Scuola IUSS di Pavia, SISSA di Trieste, GSSI di L’Aquila e IMT di Lucca).

La partecipazione al progetto è totalmente gratuita. Gli studenti e le studentesse selezionate riceveranno il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno per la partecipazione agli incontri territoriali e all’internship residenziale.

Il numero massimo di segnalazioni di cui la scuola dispone è di 6 alunni, pertanto si invitano i coordinatori delle classi IV ad individuare studenti con le caratteristiche indicate e che siano disposti a seguire il percorso, compilando la scheda allegata entro il 06/12/2022 e inoltrandola alla prof.ssa Esposito Faraone Filomena.

Allegato: SCHEDA Individuazione Alunno Progetto Me.Mo.

Afragola, 1/12/2023

Prof.ssa Giovanna Mugione