Giornata della memoria 2022

Comunicazione n. 177

e p.c. al D.S.G.A.
Al Sito WEB

Oggetto: Giornata della memoria 2022.

Vista la richiesta degli alunni rappresentanti del Consiglio d’Istituto

COMUNICA

Che, il giorno giovedì 27 gennaio 2022, le classi dell’Istituto, previa autorizzazione dei docenti in servizio nelle singole classi, potranno celebrare la Giornata della memoria nella maniera seguente:

• A partire dalle ore 9:00 gli allievi avranno accesso al sito web Giornata della memoria 2022, realizzato da alcuni allievi della scuola, in cui saranno pubblicati i primi 10 prodotti classificati al Concorso “Ricordiamo insieme…” (I edizione).
  • A seguire attività di Cineforum, mediante la visione del film La vita è bella, disponibile nella pagina dedicata al Cineforum del sito web Giornata della memoria 2022, accessibile al seguente Link:  cineforum

Alla visione del film seguirà un dibattito sul tema della Shoah, che sarà moderato dai docenti in servizio nelle singole classi partecipanti e che terminerà alle ore 12:00. In seguito, le lezioni riprenderanno il loro regolare svolgimento.