ESAME DI STATO 2023 : Candidati ESTERNI – Calendario prove Invalsi

Ai Responsabili dei laboratori

Ai Tecnici di laboratorio

e p.c. D.S.G.A.

Oggetto: Calendario prove Invalsi – ESAME DI STATO  2023 : Candidati ESTERNI.

Come da comunicazione n. 401, gli studenti privatisti sosterranno le prove Invalsi nei giorni 25 e 26 maggio, la partecipazione alle prove è requisito di ammissione all’Esame di Stato, pertanto si invitano tutti gli studenti a non assentarsi.

Al fine di consentire un agevole svolgimento delle prove, si dispone quanto segue:

1. Gli studenti entreranno a scuola alle ore 14.50 e si recheranno direttamente nel laboratorio indicato, dove sosterranno le prove come riportato in tabella allegata alla presente.
  2. Alle ore 14.50 il docente collaboratore tecnico attenderà gli alunni in laboratorio e provvederà a fare l’appello, mentre il docente somministratore si recherà in Vicepresidenza per il ritiro dei materiali.
  3. Tutte le prove saranno svolte interamente in laboratorio, con le seguenti tempistiche e modalità:
Italiano: 120   minuti di durata della prova + 15 minuti questionario dello studente
Matematica: 120   minuti di durata della prova + 15 minuti questionario dello studente<
Inglese reading: 90 minuti
Inglese listening: circa 60 minuti
  1. Gli studenti dovranno venire a scuola muniti di mouse e audio-cuffie per la prova di listening.

In base alle dotazioni informatiche della scuola si stabilisce il seguente calendario per lo svolgimento delle prove e si nominano i relativi somministratori e i collaboratori tecnici.

GIOVEDÌ – 25 MAGGIO 2023

N° studenti AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE
SOMMINISTRATORE
COLLABORATORE TECNICO
14 Lab. 4 15.00/17.00 ITALIANO Ernani Gelosio Di Placido Giancostanzo
17.10/18.40 INGLESE READING Ernani Gelosio Iovino Irene

VENERDÌ – 26 MAGGIO 2023

N° studenti AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE
SOMMINISTRATORE
COLLABORATORE TECNICO
14 Lab. 4 15.00/17.00 MATEMATICA Tempra Francesco Montello Carla
17.10/18.10 INGLESE LISTENING Visconti Giuseppe Del Prete Enzo

Nel caso di anomalie, discordanze, malfunzionamenti o qualsivoglia difficoltà, si prega di evidenziare la cosa all’attenzione delle FF.SS. Area 4 prof.sse Caporale R. e Cirillo N..

Si raccomanda agli attori in indirizzo di prendere visione della documentazione allegata:

Si ringrazia anticipatamente per la consueta fattiva e collaborativa partecipazione.

Afragola, 20/05/2023

Prof.ssa Giovanna Mugione