COMUNICAZIONE N. 217

Ai Genitori degli alunni

Al D.S.G.A.

Al Sito Web

OGGETTO: Elezioni rappresentanti di classe per il bullismo e il cyberbullismo. ERRATA CORRIGE

Sono indette presso questo Istituto le elezioni dei rappresentanti degli studenti per il bullismo e il cyberbullismo nei Consigli di classe.

Le operazioni relative alle elezioni si terranno lunedì 18 dicembre 2023 dalle ore 10.45 alle ore 11.40 ad eccezione per le classi 5Cinf, 5Dinf, e tutte le classi delle sezioni Ainf e Binf  che voteranno mercoledì 20 dicembre dalle ore 10.45.00 alle ore 11:40.

MODALITA’

Alla presenza del docente, ha luogo l’assemblea di classe con all’ordine del giorno:

• Elezione dei rappresentanti degli studenti per il bullismo e il cyberbullismo nel Consiglio di Classe.

Il docente dell’ora procederà a spiegare le fasi di svolgimento delle elezioni.

1. Nomina del seggio: il docente inviterà gli studenti a nominare, seduta stante, 3 persone (2 Scrutatori ed 1 Presidente) suggerendo eventualmente il sorteggio o l’auto-candidatura;
  2. Funzioni del seggio:
    a) Produzione delle schede da usare per il voto che devono essere pari al numero degli studenti.
    b) A votazione conclusa: compilazione del verbale.

Dato il numero limitato di votanti, il seggio è in grado di procedere immediatamente al conteggio delle preferenze, che vanno trascritte nel verbale. Si suggerisce di procedere come segue:

• Ogni studente riceve 1 scheda;
  • Una volta votato apponendo il nome dello studente scelto come rappresentante, il Presidente di Seggio chiamerà gli studenti a depositare le schede.
  • Dopo queste operazioni, si procederà immediatamente al conteggio delle preferenze per la nomina del rappresentante di classe per il bullismo e il cyberbullismo. Una volta proclamato l’eletto si procederà alla stesura del verbale.

Successivamente il verbale sarà consegnato alla prof.ssa Esposito Faraone Filomena.

Numero di rappresentanti da eleggere e delle preferenze esprimibili: n.1 studenti – n.1 preferenza esprimibile

Afragola, 15/12/2023

Prof.ssa Giovanna Mugione