Concorso PlayEnergy

Ai Genitori

e  p.c. al D.S.G.A.

Sede

Oggetto: Concorso PlayEnergy. Attività di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e alla promozione dell’economia circolare.

PlayEnergy è un concorso internazionale a premi promosso da Enel e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa si rivolge a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni, con l’obiettivo di renderli protagonisti di un percorso educativo dedicato all’economia circolare e di stimolarne la loro creatività e la loro sensibilità sull’uso consapevole dell’energia, per un futuro più sostenibile.

Per gli studenti PlayEnergy è un’occasione per confrontarsi con coetanei di 7 paesi diversi e per affrontare i temi dell’economia circolare e dell’ambiente in modo divertente, creativo e inclusivo. Il Concorso, tramite un sito web dedicato, si articolerà in diverse prove di abilità che consentiranno di accumulare punti. La somma dei punti cumulati determinerà il posizionamento delle squadre in una classifica generale. Le squadre vincitrici si aggiudicheranno dei premi consistenti.

Grazie alla collaborazione con la community WeSchool, il progetto PlayEnergy rientra nell’ insegnamento di Educazione civica e certifica 16 ore di attività a tutti gli studenti partecipanti.

Inoltre per le classi del triennio la partecipazione al progetto rientrerà nel monte ore delle attività PCTO.

Ulteriori dettagli sono contenuti nella nota ministeriale prot. 1712 del 27/07/2021, allegata alla presente comunicazione e sul sito: https://www.weschool.com/progetti/playenergy/

I coordinatori di classe sono invitati ad informare gli studenti, raccogliere le adesioni delle classi interessate e a comunicarle entro il 30 Settembre compilando il seguente form:       https://forms.gle/yQLAXiGgcbsosko37      (per accedere utilizzare l’account gsuite istituzionale).

Acquisite le adesioni seguirà comunicazione con la fase operativa.

Per qualsiasi informazione rivolgersi ai proff G. Pignata e N. Cirillo.

Si ringrazia per la collaborazione.

Si allega Nota Ministeriale prot. 1712 del 27/07/2021.

Afragola, 25/09/2021