COMUNICAZIONE N. 272

Alle classi quinte indirizzo Informatica

Ai genitori degli alunni

Ai docenti delle classi coinvolte

Al Personale Ata

A sito Web

Oggetto: Uscita didattica per orientamento presso la scuola Politecnica e delle Scienze di base, sito a San Giovanni a Teduccio

Il giorno 21 febbraio 2024 gli alunni delle classi 5 dell’indirizzo Informatico avranno l’occasione visitare la Scuola Politecnica e delle Scienze di base, Polo dell’Università degli studi di Napoli Federico II, sito a San Giovanni a Teduccio (NA), fiore all’occhiello della Regione Campania.

L’attività ha l’obiettivo di far conoscere ai discenti i colossi dell’era digitale e di conoscere l’offerta formativa delle loro prestigiose Academy, quali Cisco Digital Transformation Lab, Apple Developer Academy e Cyber HackAdemy. Tali accademie accolgono studenti provenienti da tutto il mondo e consentono ai loro allievi di acquisire, in tempi relativamente brevi, le competenze necessarie per inserirsi nei team delle aziende del settore informatico.

Gli studenti, guidati da esperti del settore, visiteranno le seda della Apple Developer Academy, della Cisco Academy, della 5G Academy e della Cyber HackAcademy e saranno informati sulle attività che esse propongono per la formazione di esperti su tematiche avanzate di sicurezza informatica in presenza di architetture di rete avanzate.

Il nostro Istituto per facilitare il raggiungimento alle sedi ha organizzato il trasporto mediante pullman con con partenza alle 8.00 e rientro entro le 14.15.

Al fine di favorire l’organizzazione dell’evento, i docenti coordinatori sono invitati a raccogliere le adesioni, a comunicare i nomi dei docenti accompagnatori e a consegnare gli elenchi degli alunni partecipanti alla docente referente Prof.ssa Imperatrice Assunta (assunta.imperatrice@itsdallachiesa.edu.it) entro il 7 febbraio 2024

Afragola, 18/01/2024

Prof.ssa Giovanna Mugione