Progetto “RACCHETTE DI CLASSE”

COMUNICAZIONE N. 274

e p.c Al D.S.G.A.

al sito web

Oggetto: Progetto “RACCHETTE DI CLASSE”

Si comunica che l’Istituto, con delibera del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto, ha aderito al progetto “Racchette di classe” riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e realizzato dalle scuole Tennis del territorio. Verranno proposte attività ludico-ricreative e di gioco, inserendo gradualmente anche l’aspetto tattico-tecnico e di confronto. Il progetto verrà realizzato in ambito scolastico per tutte le classi, senza alcun onere a carico delle famiglie e con vari incontri.

Al fine di programmare le attività si chiede ai genitori di compilare e firmare il modulo di autorizzazione per la partecipazione alle attività che verrà consegnato agli alunni.

Il suddetto modulo dovrà essere riconsegnato ai coordinatori di classe entro e non oltre 15/03/23.

Tenuto conto che il suindicato progetto prevede il tesseramento degli Alunni (obbligatorio anche per garantire la copertura assicurativa contro gli infortuni durante lo svolgimento dell’attività), senza nessun onere economico a proprio carico, presso la/le Federazione/i di riferimento della disciplina sportiva alla quale verranno avviati gli Alunni (la Federazione Italiana Tennis, per le discipline del tennis, beach tennis e padel – la Federazione Italiana Tennistavolo, per la disciplina del tennistavolo – la Federazione Italiana Palla Tamburello, per la disciplina del tamburello), si rende necessaria l’autorizzazione dei genitori al trattamento dei dati necessari per tali finalità, secondo i consensi espressi nell’allegata Informativa Privacy.

Si invitano i Coordinatori di classi a raccogliere le adesioni degli studenti interessati e a promuovere l’iniziativa che offre una grande opportunità ai nostri allievi.

I Docenti coordinatori consegneranno le adesioni e i consensi al trattamento dei dati personali al Prof. Flaminio Patrizio presso la Vice presidenza.

Si allega: MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “RACCHETTE IN CLASSE” E RICHIESTA DI TESSERAMENTO

Afragola, 27/02/2023

Prof.ssa Giovanna Mugione