Partecipazione alla giornata di sensibilizzazione “… Questo non è amore” contro la violenza di genere

Comunicazione n.269

e p.c. al D.S.G.A.
Al Sito WEB
SEDE

Oggetto: partecipazione alla giornata di sensibilizzazione “… Questo non è amore” contro la  violenza di genere

COMUNICA

Che in data 10 marzo 2022, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso p.zza Municipio, 1, Afragola (NA) l’Istituto Superiore “C.A. Dalla Chiesa” ha partecipato, con una delegazione costituita da alunni delle classi quinte, alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, organizzata dal Centro antiviolenza (ISV). Hanno presenziato all’evento il camper della Polizia di Stato “Questo non è amore”, il Questore della città di Napoli, il Sindaco della città di Afragola, prof. Antonio Pannone, altre cariche istituzionali dei comuni limitrofi e rappresentanze delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio afragolese.

L’iniziativa è stata animata dall’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere, nonché di aiutarli a vincere la paura e a rompere la condizione di silenzio, di isolamento e vergogna in cui, nella maggior parte dei casi, vivono le vittime di tali reati.

Tutte le scuole partecipanti hanno prodotto dei lavori in tema. L’IS “C.A. Dalla Chiesa” ha presentato e donato al Sindaco e alla Polizia di Stato due manifesti realizzati dagli allievi Gerardo Tremante, Marco Capone e Totò Moccia, della classe 5A grafica, sotto la supervisione della prof.ssa Filomena De Laurentiis.

Immagini Giornata di sensibilizzazione “… Questo non è amore” contro la violenza di genere