Incontro con l’autrice Stefania Guarracino del 22/11/2023

Comunicazione n.135

Ai docenti delle classi 5Agr, 5Bgr,5Bi, 3Ei,
4Fi, 4Bgr, 5Ci, 5Ar, 5Di, 4Ag.

Agli alunni delle classi 5Agr, 5Bgr,5Bi, 3Ei,
4Fi, 4Bgr, 5Ci, 5Ar, 5Di, 4Ag

Alla D.S.G.A.

Al Sito WEB

OGGETTO: Incontro con l’autrice Stefania Guarracino del 22/11/2023.

Nell’ambito del Progetto “Incontro con l’Autore”, il giorno 22 Novembre dalle ore 11.30  presso l’Auditorium del suindicato Istituto, si terrà l’incontro con  lo Scrittrice Stefania Guarracino, autrice del libro Io sono innocente.

L’evento si inserisce nel percorso formativo delle classi, offrendo la possibilità di un confronto con un’autrice di spessore,  di conoscere il suo vissuto culturale e le sue esperienze e quindi, consente un’ulteriore occasione di orientamento e di approfondimento personale e sociale.

L’evento si svolgerà secondo le seguenti modalità:

• Alle ore 11.30 il Docente in orario nella classe accompagnerà gli studenti in Auditorium dove proseguirà il proprio orario di servizio fino alla conclusione dell’evento;
  • Tutti i docenti presenti in Auditorium vigileranno sui comportamenti, sulla disciplina e sulla sicurezza degli studenti;

Si fa presente che le docenti di lettere delle classi in oggetto, che hanno promosso la lettura e l’analisi del libro e che sono interessate al dibattito finale, possono chiedere di partecipare all’evento comunicandolo alla funzione strumentale , prof.ssa Maria Ferrara, entro e non oltre lunedì 19/11/2023 al fine di provvedere alle sostituzioni necessarie.

I docenti sono invitati a promuovere l’iniziativa nelle proprie classi facendo in modo che le famiglie siano informate sulla possibilità di partecipare all’evento.