Formazione docenti – Corso avanzato Python

COMUNICAZIONE N. 233

 

Al personale Docente

 E p.c. al DSGA

Al Sito Web

Oggetto: Formazione docenti – Corso avanzato Python.

 

Su nostra richiesta e a titolo completamente gratuito, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli Studi di Federico II ha organizzato un corso avanzato nell’ambito della programmazione Python rivolto ai docenti del nostro Istituto.

Il percorso formativo mira fornire le competenze richieste dal mercato alle nuove figure professionali al fine di acquisire una solida base di programmazione con il linguaggio Python.

Python è un linguaggio di programmazione che si sta affermando rapidamente in numerosi campi dell’information technology tra cui lo sviluppo di software, l’analisi dei dati, l’intelligenza artificiale e lo sviluppo web.

Il percorso formativo è rivolto al personale docente già in possesso di una buona esperienza di programmazione. Il corso ha durata di 3 giorni, da svolgersi in presenza nell’Auditorium del nostro Istituto Scolastico, e prevede sia lezioni teoriche sia pratiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attesto di partecipazione.

  • 11 gennaio 2024, dalle 14.30 alle 17.30: Introduzione a Python;
  • 16 gennaio 2024, dalle 14.30 alle 17.30: Programmazione orientata agli oggetti e networking;
  • 18 gennaio 2024, dalle 14.30 alle 17.30: Data science.

Ogni docente dovrà munirsi di un proprio Laptop. Si consigli di installare l’editor PyCharm oppure Visual Studio.

I docenti interessati possono iscriversi compilando l’apposito form entro le 23.00 del 10 gennaio 2024 https://forms.gle/aWCeG8JcFBB35xc5A