eTWINNING Community

Entra nel Gruppo eTwinning del nostro Istituto

Il nostro Istituto Scolastico partecipa e collabora con la comunità dei docenti e delle classi che si ritrovano sulla piattaforma eTwinning.

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole. Nata nel 2005, su iniziativa della Commissione Europea …, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web per favorire … la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni. L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

eTwinning promuove la collaborazione tra scuole europee attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), offrendo supporto, strumenti e servizi. eTwinning offre anche opportunità gratuite di sviluppo professionale online per i docenti.

Non hai un account?   Registrati  su eTwinning.net. Quando avrai completato la procedura, vai su eTwinning groups per iscriverti al gruppo del nostro Istituto.