“A Scuola di Futuro” Presentazione di progetti innovativi Scuola-Impresa

Importante presentazione del progetto dei ragazzi del ” Dalla Chiesa” al meeting tenuto presso il Polo Universitario “Federico II” di San Giovanni a Teduccio.   Gruppo Tecnico Innovazione e Trasformazione Digitale dell’Unione Industriali Napoli ha dato il via all’evento  “Città e impresa nella società digitale” : un momento di analisi ed approfondimento delle principali innovazioni digitali che stanno trasformando le città e l’industria- manifatturiera e dei servizi. L’evento si è articolato in tre sessioni tematiche: 1. E-Health, 2. Sicurezza, Cultura e Turismo e 3. Smart Mobility.

In occasione dell’evento, STMicroelectronics e l’Università Federico II di Napoli hanno presentato, rispettivamente, 3 progetti innovativi Scuola-Impresa e 3 progetti universitari distintisi nelle tre tematiche.

Il nostro Istituto ha collaborato con la STMicroelectronics presentando un progetto con sessione tematica “Sicurezza, Cultura e Turismo”