Comunicazione n. 199

Agli Alunni in elenco

e p.c. al DSGA

Albo Sito Web

Oggetto: XXI edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica – convocazione studenti ammessi alla gara territoriale prevista il 20 maggio 2021.

Si comunica che gli studenti inseriti nell’elenco allegato sono stati ammessi a partecipare alla selezione territoriale per la sede CAM1; la gara porterà all’individuazione degli studenti che prenderanno parte alla selezione nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica (settembre-ottobre 2021) la quale designerà i vincitori delle Olimpiadi Italiane e selezionerà altresì i Probabili Olimpici (PO).

Nel congratularmi vivamente per il risultato finora conseguito, comunico che la Selezione Territoriale si svolgerà online, giovedì 20 maggio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00.  Sarà prevista una sessione di prova dalle ore 10:00 del 17 maggio alle ore 20:00 del 18 maggio (i dettagli verranno comunicati in seguito).

La postazione di gara non sarà pertanto presso la sede territoriale a Napoli, ma ciascun partecipante potrà svolgere la gara scegliendo liberamente la sede in cui gareggiare.

La gara si svolgerà nelle ore pomeridiane in una postazione a propria scelta: la propria abitazione o a casa di parenti, una biblioteca con Wi-Fi, o un qualsiasi ufficio o laboratorio informatico a cui viene dato accesso. L’importante è che sia presente una buona connessione a internet e una postazione dove sia possibile gareggiare da soli e indisturbati.

La sede territoriale assegnata rimarrà comunque fondamentale per la suddivisione della classifica regionale.

Sul sito OII, a questa pagina trovate disponibile il regolamento https://olimpiadi-informatica.it/index.php/regolamenti-21.html . Inoltre è disponibile già da ora un facsimile della piattaforma di gara con il quale ambientarsi  http://territoriali.olinfo.it

Vi informo che lunedì 3 maggio tutti gli atleti ammessi riceveranno via email le informazioni utili alla compilazione di un form che ci permetterà di registrare gli studenti che vorranno partecipare.

Vi invito pertanto a prestare attenzione alla propria casella di posta elettronica per non perdere le prossime comunicazioni.

Elenco alunni:

Classe 3 Di: Ilaria Arnone

Classe 4 Di: Pierluigi Marchitelli

Classe 3Ai: Vincenzo Manna

Si allega: l’elenco dei 52 studenti convocati alla Selezione Territoriale 2021.

Afragola, 28/04/2021