COMUNICAZIONE N.151

e p.c. Al D.S.G.A.

SEDE

Oggetto: Visibilità pagellino scrutini 1° quadrimestre su Portale Argo e predisposizione ricevimento con le famiglie.

Si rende noto alle S.V. che, a partire dal giorno 17/02/2021, saranno resi visibili i pagellini degli scrutini del 1°Quadrimestre sul portale Argo Famiglia.

In un’ottica di una fattiva collaborazione, finalizzata a garantire in questo difficile periodo il rapporto con le famiglie, nella settimana dal 22 al 26 febbraio 2021, tutti i docenti sono tenuti a programmare e pianificare un orario di ricevimento a distanza, suddiviso in slot di almeno 5 minuti, per un massimo di 3 ore complessive.

Successivamente alla data del 26/02/2021, i docenti sono invitati a calendarizzare un orario di ricevimento settimanale di 30 minuti, sempre in modalità a distanza, fino al 15/05/2021.

La pianificazione va fatta sul portale Argo, nel breve termine, seguendo percorso sotto-indicato:

Indicazioni operative per i docenti:

–  Per la Settimana dal 22 al 26 febbraio:

• Argo DidUp → Comunicazioni → Ricevimento Docente → aggiungi
  • Ricevimento singolo → (scegliere data, ore, periodo di prenotazione)
  • Generare disponibilità di colloqui prenotabili
  • Visualizzare l’elenco delle prenotazioni
  • Inviare e-mail di conferma ad ogni prenotazione ricevuta

–  Per i ricevimenti periodici:

• Cliccare sul pulsante “aggiungi” e scegliere l’opzione “Ricevimento Periodico” in modo da inserire il calendario per tutto l’anno scolastico.

–  Per ogni prenotazione ricevuta, i docenti dovranno generare un link Google Meet da inviare alle famiglie all’indirizzo mail, da loro fornito all’atto della prenotazione, seguendo il percorso sotto-indicato:

• Utilizzare l’account @itsdallachiesa.gov.it
  • Selezionare dalla GSuite l’app Calendar
  • Creare un evento in corrispondenza di ogni singola prenotazione ricevuta e aggiungere allo stesso una videoconferenza di Google Meet
  • Copiare nell’email di conferma alla prenotazione ricevuta il link generato
  • Per facilitare l’accesso al Meet, invitare all’evento Calendar generato l’account @itsdallachiesa.gov.it dell’allievo

Indicazioni operative per le famiglie:

• Argo Famiglia → Servizi Classe → Ricevimento docenti
  • Cliccando su +Nuova Prenotazione comparirà l’elenco dei docenti della classe, selezionandoli è possibile selezionare le loro disponibilità giornaliere ed orarie.
  • Cliccando nuovamente su +Nuova Prenotazione, si accede alla pagina di prenotazione. Ogni genitore, all’atto della prenotazione, deve indicare un indirizzo e-mail e il recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
  • Cliccando su Conferma la riga con la prenotazione del ricevimento verrà confermata per l’alunno in questione
  • All’indirizzo e-mail fornito, i docenti invieranno una comunicazione di conferma contenente il link Google Meet che consentirà l’accesso al colloquio ed, eventuali, istruzioni operative.

Si allega: Guida per la prenotazione ai colloqui attraverso il registro elettronico

Afragola, 17/02/2021