Test sierologici docenti e ATA, avvio campagna dal 24 agosto. Nota Ministero Salute

Comunicazione n. 274

Ai Docenti
Al Personale ATA
e p.c. al DSGA
SEDE

 

Oggetto: Circolare del Ministero della Salute “indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici del personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private dell’intero territorio nazionale”

 

Si comunica, per opportuna conoscenza e per gli adempimenti di competenza, che Il Ministero della Salute, con una nota (circolare 8722 del 7 agosto 2020inviata alle Regioni, ha fornito indirizzi operativi per l’esecuzione – su base volontaria – dei test sierologici sul personale docente e non docente operante.

   Lo screening è rivolto a tutto il personale scolastico delle scuole pubbliche, statali e non statali, paritarie e private di tutto il territorio nazionale.

   I test saranno eseguiti dai Medici di Medicina Generale, a partire dal 24 agosto 2020 e sino ad una settimana prima che inizino le attività didattiche.

   Docenti e Ata dovranno contattare contattare telefonicamente il proprio Medico per programmare l’esecuzione dei test. Qualora si sia sprovvisti di medico di base, il test ben potrà essere eseguito presso l’ASL (Dipartimento di Prevenzione) competente per territorio. Per il personale che entrerà in servizio ad anno scolastico iniziato, i test saranno eseguiti prima dell’entrata in servizio.

Allegato:  Circolare Ministero della Salute 07.08.2020, prot. n. 8722.

 

Afragola, 10/08/2020

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93