Somministrazione prove INVALSI il giorno 13.05.2014

Istituto Tecnico  “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 118

Agli alunni delle

classi seconde

Al D.S.G.A.

Sede

Il giorno 13 Maggio 2014, per la somministrazione delle prove INVALSI nelle classi seconde dell’Istituto, sono stati individuati dal Dirigente Scolastico in base alle indicazioni fornite dal SNV, i seguenti docenti:

Docenti somministratori della prova di Italiano:

–         Prof. ssa Aruta Annamaria

–         Prof. Bifolci Giovanni

–         Prof. Castaldo Vincenzo

–         Prof. D’Avino Aniello

–         Prof. ssa De Chiara Simonetta

–         Prof. ssa Dinardo Anna

–         Prof. ssa Esposito Luigia (anticipa la 6^ ora)

–         Prof. Tempra Francesco

–         Prof. ssa Salerno Annamaria

–         Prof. ssa Silvestro Concetta

Docenti somministratori della prova di Matematica e del Questionario studenti:

–         Prof. ssa Castaldo Lucia (posticipa 1^ ora)

–         Prof. Ciampa Gennaro (anticipa la 6^ ora e recupera)

–         Prof.ssa D’Agostino Luisa (posticipa 1^ e 2^ ora)

–         Prof. Ernani Gelosio (anticipa la 6^ e7^ ora)

–         Prof. Genova Andrea (anticipa la 6^ ora)

–         Prof.ssa Iavarone Rachele (posticipa la 1^ ora)

–         Prof. ssa Manna Santa

–         Prof. ssa Migliuolo Anna (anticipa la 6^ ora)

–         Prof. ssa Russo Antonia (anticipa la 6^ ora)

–         Prof. Somma Vincenzo (anticipa la 6^ ora)

Tutti i docenti, somministratori e non, sono invitati a prendere visione del manuale del somministratore pubblicato sul sito dell’Istituto nella sezione “Invalsi”.

I docenti somministratori seguiranno le seguenti indicazioni:

1.      Ore 8.00 – 8.50:

I docenti somministratori della prova di Italiano e gli osservatori esterni si recano presso la vicepresidenza per:

• apertura dei plichi con la rimozione dell’involucro alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato), dell’insegnante somministratore e dell’osservatore esterno;
    • etichettatura dei fascicoli alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato);
    • consegna dei fascicoli al docente somministratore o all’osservatore esterno (dove presente);
    • consegna dell’Elenco studenti al docente somministratore o all’osservatore esterno (dove presente).
    • I docenti somministratori della prova di Italiano e gli osservatori esterni si recano nelle classi seconde per l’appello e la sistemazione nei banchi

2.     Ore 8.50 – 10.40:

Prova di Italiano (durata effettiva della prova – dopo aver letto le istruzioni – 90 minuti)

3.      Ore 10.40 – 10.55:

Pausa.

4.      Ore 10.00 – 10:50:

I docenti somministratori della prova di Matematica e Questionario studente si recano presso la vicepresidenza per etichettare e ritirare i fascicoli.

5.      Ore 10.50 – 13:00:

Prova di Matematica (durata effettiva della prova – dopo aver letto le istruzioni – 90 minuti);

Questionario studente (durata effettiva – dopo aver letto le istruzioni – 30 minuti).

6.      Gli alunni che termineranno la prova in anticipo potranno uscire a partire dalle ore 13.00

Concluse le prove i docenti somministratori dovranno consegnare i fascicoli in vicepresidenza.

I somministratori, con l’aiuto degli insegnanti di classe competenti “per ambito” o per disciplina, provvederanno a registrare sulle maschere elettroniche le risposte date dagli alunni alle domande chiuse delle prove e a correggere e codificare le risposte scritte dagli alunni alle domande aperte (pag. 23 del manuale del somministratore) secondo tempi e modalità che verranno successivamente comunicati.

Afragola lì, 26/04/2014 Il D.S. Prof. Luigi Sibilio