Somministrazione informatizzata (CBT) del questionario studente per le classi seconde: dal 23/01/2017 al 28/01/2017

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 132

Alle classi seconde

e p.c. DSGA

Sede

Oggetto: Somministrazione informatizzata (CBT) del questionario studente per le classi seconde – dal 23/01/2017 al 28/01/2017

Nel periodo che va dal 23 al 28 Gennaio 2017 nelle classi seconde  del nostro Istituto si procederà alla somministrazione informatizzata del Questionario studente.

La somministrazione del Questionario avverrà i giorni 24 e 26 Gennaio dalle ore 8.00 alle ore 9.00 secondo le modalità di seguito riportate.

Martedì 24 Gennaio 2017

Classe Alunni Num. Laboratorio Docente

responsabile

Docenti di

supporto

2 Ai Da Buongiorno

A Moretti

13 Lab 1 Angelillo S. Pignata G.
Da Mosca

A Vasaturo

13 Lab 3 Cataldo A. La Gatta

Capasso C.

2 Bi Tutta 20 Grafica Monticoli R. Cristiano A.

Carmelingo A.

2 Ci Da Abate

A Redine

18 Lab 4 D’Avino A. Ernani G.

Da Salzano

A Vitale

5 Telecomunic. Caporale R. De Felice A.

Palmisciano C.

2 Agr Tutta 16 Costruzioni Silvestro C. Minieri A.

Salzano M.

2 Bgr Tutta 13 Lab 2 Vitone A. Frattino A.

Orizzonte P.

Giovedì 26 Gennaio 2017

Classe Alunni Num. Laboratorio Docente

responsabile

Docenti di

supporto

2 Ag Da Angelino

A Maiello

17 Costruzioni Ciampa G. Minieri A.

Chianese M.

Da Mosca

A Vitale

8 Lab 4 Napolitano P. Napolitano P.

Di Placido G.

2 Di Tutta 20 Grafica Monticoli R.

Ciaramella M.

Vitone A.

???

2 Ei Da Bifolchetto

A Fragiello

10 Lab 4 Caporale R. Napolitano P.

Da Guarino

A Vernazzaro

15 Lab 2 Salerno A. Silvestri S.

Orizzonte P.

2 Fi Da Bortone

A Legnante

13 Lab 1 Pepe G. Pignata G.

Pizzullo F.

Da Manna

A Tuccillo V.

14 Lab 3 Sorrentino C. Sorrentino C.

Seggiotti R.

La durata complessiva è di 20 minuti per lo svolgimento del Questionario, 10-15 minuti per tutte le operazioni connesse (distribuzione degli allievi nell’aula informatica, consegna delle credenziali di accesso, login degli allievi nell’ambiente di svolgimento della prova, ecc.).

Entro il 19 Gennaio 2017

• Il personale ATA (Tecnici di Laboratorio) sono invitati ad assicurarsi che tutti i computer destinati alla somministrazione CBT del Questionario studente, nel numero riportato nelle tabelle precedenti, siano regolarmente funzionanti, siano connessi a internet, abbiano installata e accessibile agli studenti l’ultima versione di uno tra i seguenti browser: Google Chrome, Mozilla Firefox, macOS Safari (N.B. è caldamente sconsigliato l’uso di Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge).
  • I docenti responsabili e i docenti di supporto della somministrazione CBT del Questionario studente sono invitati a prendere visione del manuale per la somministrazione disponibile al link:

Giorno di svolgimento della prova

Ore 8.00

• I docenti di supporto della somministrazione CBT del Questionario studente devono:
    • ritirare l’elenco studenti e i tagliandi con le chiavi di accesso per lo svolgimento CBT del Questionario studente (Login e Password) presso la segreteria didattica in tempo utile per iniziare puntualmente la somministrazione nel laboratorio e nell’orario a loro assegnato;
    • Recarsi nel laboratorio in cui sarà somministrato il Questionario studente CBT entro le 8.10;
    • Accertarsi che il laboratorio assegnato abbia tutti i computer accesi e collegati a internet;
    • Verificare che tutti i computer siano connessi alla pagina iniziale, possibilmente con il Browser Mozilla, Firefox o Chrome, al seguente link:

• I docenti responsabili della somministrazione CBT del Questionario studente devono:
    • recarsi nelle classi indicate e, dopo aver fatto l’appello e segnato le presenze sul registro elettronico, devono recarsi nei laboratori insiemi agli alunni sopra indicati entro le ore 8.15;
    • procedere alla somministrazione come indicato nel manuale sopra indicato.

Ore 9.00

• Tutte le classi seconde rientreranno nelle proprie aule per proseguire con il regolare orario didattico.

Gli allievi eventualmente assenti nella giornata di somministrazione del Questionario studente per loro inizialmente prevista compileranno il Questionario studente il giorno 27 Gennaio secondo modalità che verranno comunicate in un secondo momento.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Funzione Strumentale area 2 prof.ssa Caporale R.

Afragola lì, 14/01/2017