Safer Internet Day 2023

Comunicazione n. 232

Ai docenti
Agli alunni
Al personale ATA
Al D.S.G.A.
Al Sito WEB

SEDE

 

Oggetto: Safer Internet Day 2023.

 

   Il 7 Febbraio, in occasione del Safer internet day 2023 (la Giornata internazionale di sensibilizzazione sui rischi della rete), dalle ore 10.00 alle ore 11.30 sarà possibile partecipare all’evento multimediale in diretta streaming nell’ambito del progetto Cuoriconnessi  rivolto alle classi della Scuola Secondaria.

  Nel corso della manifestazione, promossa dalla Polizia postale e delle telecomunicazioni, saranno proiettati docufilm e testimonianze di alcune vittime delle diverse forme di prevaricazione.

Sarà possibile partecipare all’evento collegandosi al seguente link: https://nocb.it/SID-7-febbraio

Inoltre, al fine di rilevare elementi utili e necessari per una ricerca su come i ragazzi vivono i rapporti con gli altri all’interno della nostra scuola, se all’interno di essa si verificano atti di prepotenze e capire cosa accade per potere prevenire, contrastare il fenomeno del bullismo affinché si stia bene a scuola e affinché non venga compromesso il benessere educativo, si invitano tutti gli alunni a compilare un questionario, nella stessa giornata del 7 Febbraio. Il questionario è anonimo.

Il link per la compilazione del questionario sarà inviato a tutti i docenti tramite mail e questi avranno cura di trasmettere il link ai propri alunni.

Afragola, 6/02/2023

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93