Prove Invalsi classi seconde calendarizzazione delle attività

COMUNICAZIONE N.199

Alla D.S.G.A.

Ai Responsabili dei laboratori

Ai Tecnici

Oggetto: Prove Invalsi classi seconde calendarizzazione delle attività.

Si ricorda che la finestra di somministrazione, per le classi seconde, è compresa tra giovedì 9 e sabato 11 maggio; pertanto, al fine di consentire un agevole svolgimento delle prove, si dispone quanto segue:

1. Sono nominati “Docenti somministratori” i proff.:

Campetiello F.– Capuano P.– Chianese M. – D’Aponte M.– Dalia D. – Di Gennaro M. – Orizzonte P.– Pellecchia – Seggiotti R.–  Montello C.

Si raccomanda ai docenti in indirizzo di prendere visione della documentazione già pubblicata con precedenti circolari: “Strumenti per prova di matematica” – “Situazioni problematiche” – “Protocollo di somministrazione” – “Manuale somministratore”. Quest’ultimo disponibile anche in copia cartacea presso la segreteria didattica (2 copie per classe).

1. I docenti in orario di classe, accompagneranno gli allievi ai vari laboratori per l’espletamento delle prove; al termine, li riaccompagneranno nelle rispettive aule.
  1. Tutte le prove saranno svolte interamente in laboratorio, nei giorni di giovedì (Italiano) e venerdì (Matematica), con le seguenti tempistiche e modalità:

Italiano: 90   minuti di durata della prova

15 minuti questionario dello studente

Matematica: 90   minuti di durata della prova

15 minuti questionario dello studente

Per tale motivo è stato previsto un modulo orario di somministrazione pari a 2 ore per prova.

1. Saranno utilizzati i laboratori: L2-L5-LGR-T13 secondo i 2 prospetti allegati. Le classi in orario di laboratorio, saranno diversamente allocate, si faccia riferimento ai suddetti prospetti.

I tecnici dei laboratori hanno già provveduto a verificare l’efficienza delle macchine e, appena disponibile, realizzeranno un apposito account con collegamento al link per lo svolgimento delle prove.

Nel caso di errori, discordanze, anomalie o malfunzionamenti, si prega di evidenziare la cosa all’attenzione dello scrivente o del prof. Silvestri S. (F.S. Area 2).

Si ringrazia anticipatamente per la consueta fattiva e collaborativa partecipazione.

2^_REL_4_UFF_GIOVEDI_ITALIANO

2^_REL_4_UFF_VENERDI_MATEMATICA