“PROVA DI EVACUAZIONE” – giovedì 23 novembre 2017

Comunicazione n.80

 

AGLI ALUNNI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 

Si comunica agli alunni, ai docenti, al personale ATA che ai sensi del  D.Lgs. 81/2008  per  giovedì 23 novembre 2017,  è stata programmata la “PROVA DI EVACUAZIONE”, simulando l’abbandono dei locali al verificarsi di un evento sismico.

Si ricorda agli alunni, ai docenti e al personale tutto, il rispetto delle regole previste dal PIANO DI EMERGENZA.

In particolare si rammenta che:

  • il segnale di allarme e di evacuazione dei locali, suono intermittente della campanella, sarà preceduto da un preallarme diffuso attraverso l’interfono dell’istituto, dal responsabile del coordinamento;
  • al segnale di evacuazione, la classe, con in testa gli alunni “apri-fìla” e in coda gli alunni “chiudi-fìla”, accompagnata dal docente dell’ora, dovrà portarsi, al punto di raccoltaseguendo il percorso previsto dal piano di emergenza;
  • il docente della classe avrà cura di portare con sé e compilare il modulo di evacuazione“.
  • al termine dell’esercitazione, al suono del campanello che indicherà la fine dell’emergenza, dopo che gli addetti alla gestione delle emergenze, avranno ritirato i moduli compilati, gli alunni accompagnati dal docente, si porteranno nelle rispettive classi, utilizzando lo stesso percorso utilizzato in precedenza.

 

Si confida nella collaborazione dei docenti e del personale ATA in servizio, affinché venga garantito l’ordinato svolgimento dell’esercitazione.

Il R.S.P.P.

prof. Andrea Cataldo

Afragola, 20/11/2017

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93