Il Progetto Semaforo Amico tra i primi 10 in Italia al Concorso Progetta con STM32 O.D.E.

Il giorno 11 Maggio 2017, presso l’auditorium del sito di Napoli di STMicroelectronics si è svolto l’evento l’evento Student Day@ST al quale hanno partecipato gli alunni del nostro Istituto Raffaele Cacciapuoti, Lorenzo Celiento, Salvatore  Panarone e Benito Russo, insieme ai loro docenti proff. Aniello De Felice e Filomena Esposito Faraone, per presentare il progetto Semaforo Amico. Hanno collaborato alle attività progettuali anche gli alunni Carmine Caiazzo e Michele Sassone. Il referente del progetto in ST è stato l’ing. Mauro D’Angelo, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Semaforo Amico ST locandina

Il progetto che è stato presentato è stato realizzato con i microcontrollori della famiglia STM32; esso si è classificato nei primi 10 posti su base nazionale alla seconda edizione del Concorso Progetta con STM32 Open Development Environment per l’interesse che ha suscitato e per le rilevanti possibilità di sviluppo.

Video di presentazione del progetto

Le foto della premiazione allo Student Day @ST

Cliccare per ingrandire