Istituto Tecnico  “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

Comunicazione N. 76

Al D.S.G.A. Dott.ssa Auriemma

Ai docenti riportati in allegato

Al personale ATA riportato in allegato

Sede

Oggetto: Pianificazione visite del Team-Valutatori INVALSI, nell’ambito del progetto VALeS.

Il Progetto Nazionale VALeS (Valutazione e Sviluppo Scuola) a cui partecipa il nostro Istituto, nella prima fase prevede, dopo la stesura del primo Rapporto di Autovalutazione (RAV) da parte del Dirigente Scolastico e del gruppo Vales, la visita di un Team-Valutatori esterno, che sarà effettuata nei giorni 20 e 21 Gennaio 2014.

Tale visita ha lo scopo di verificare la congruità del processo di autoanalisi attivato e dei giudizi a cui si è giunti nel RAV, approfondire eventuali discrasie e fornire indicazioni e raccomandazioni per il miglioramento su cui la scuola dovrà focalizzarsi.

La visita, della durata di due giorni, prevede il coinvolgimento delle varie componenti scolastiche: DS, DSGA, docenti, personale ATA, genitori e alunni, ai quali verranno rivolte interviste o colloqui individuali della durata di 15/20 minuti.

Alla luce di quanto innanzi detto e tenendo conto delle aree tematiche oggetto di indagine, il sottoscritto ha individuato per la componente docenti e per il personale ATA i signori riportati in tabella, che nel giorno e fascia oraria indicati negli allegati dovranno presentarsi presso la vicepresidenza per consentire le interviste o i colloqui di cui sopra.

Al fine di condividere quanto formalizzato nel primo Rapporto di Autovalutazione, si invitano tutti i docenti e il personale ATA a visitare il sito di Istituto (www.https://www.itsdallachiesa.edu.it) nella sezione Scuola in chiaro, alla voce VALES.

In allegato è possibile prendere visione della pianificazione interviste/colloqui del Team Valutatori – INVALSI dei giorni 20 e 21 Gennaio 2014.

Afragola lì, 16/01/2014 Il D.S. Prof. Luigi Sibilio