Partecipazione a Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 49

e p.c. al D.S.G.A.

Sede

Oggetto: Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola 28, 29 e 30 Ottobre 2015 Napoli – Città della Scienza

Si informano le SS.LL. che anche quest’anno la Città della Scienza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizzano Smart Education & Tecnology Days – 3 Giorni per la Scuola, Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola e della didattica, che giunta alla sua XIII edizione – si terrà nei giorni 28, 29 e 30 Ottobre p.v. a Città della Scienza.

La manifestazione, rivolta alle scuole d’Italia di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, è un luogo di confronto tra le buone pratiche realizzate e mette al centro le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica per la Scuola del Futuro.

La convention si articola in conferenze, seminari, workshop, laboratori, animazioni scientifiche e prevede l’allestimento di un’area espositiva con la presenza di aziende, associazioni e istituzioni.

Si consente che gli interessati al convegno predetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio.

I docenti interessati possono produrre istanza di partecipazione avendo cura, al rientro in sede, di presentare al Dirigente Scolastico la certificazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione consultare il sito web: http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola, per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti sulle prenotazioni si potrà fare riferimento al Contact Centre della Fondazione Idis-Città della Scienza 081 7352220 – 222 – 258 – 259.

Afragola lì, 10/10/2015