#nessunaesclusa- manifestazione contro la violenza sulle donne

Comunicazione N. 102

Ai Docenti

Agli Alunni

Ai Genitori

Al D.S.G.A.

 Al sito web

SEDE

Oggetto: #nessunaesclusa– manifestazione contro la violenza sulle donne.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

COMUNICA

 

Che il giorno martedì 29 novembre alle ore 10:00, presso l’Auditorium dell’IS “C.A. Dalla Chiesa”, si terrà una manifestazione contro la violenza sulle donne che vedrà il coinvolgimento delle autorità locali.

La manifestazione è parte integrante del progetto #nessunaesculsa, che ha visto l’attivazione di uno sportello di supporto psicologico anti violenza destinato a tutte le donne della comunità scolastica dell’istituto e ha lo scopo di coinvolgere tutti i partecipanti nella lotta quotidiana alla violenza di genere, al fine di eliminare ogni gesto di violenza nei confronti delle donne che sia essa verbale, fisica, psicologica o economica.

Nel corso della manifestazione interverrà la dott.ssa Anna Paparone della P&P Academy e gli allievi dell’istituto presenteranno i loro elaborati (poesie, ricerche storiche e statistiche, disegni, manifesti…), finalizzati alla riflessione sul fenomeno della violenza di genere.

All’evento parteciperanno le classi che hanno realizzato i suddetti elaborati, accompagnate dai docenti che le hanno guidate nella realizzazione degli stessi.

Si allegano alla presente:

Afragola, 23/11/2022

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93