Lavori di manutenzione straordinaria all’edificio scolastico

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

Comunicazione N. 151

Ai Docenti

Al Personale ATA

Agli Alunni

Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria all’edificio scolastico

Si comunica che nei prossimi giorni cominceranno i lavori di manutenzione dell’edificio, lavori che potrebbero protrarsi fino alla fine dell’anno scolastico.

In particolare si procederà ad interventi di rifacimento della guaina di impermeabilizzazione della copertura, ad interventi sulle facciate con rifacimento totale degli intonaci, al risanamento delle aule soggette ad infiltrazioni di acqua piovana e ad interventi di funzionalità e decoro.

Per ridurre al minimo le possibili interferenze tra addetti ai lavori e studenti, oltre che con il personale della scuola, è stato concordato con l’ente appaltatore (Città Metropolitana di Napoli) e la ditta esecutrice un crono-programma degli interventi in aree chiuse e circoscritte, inoltre l’esecuzione, in orario pomeridiano, dei lavori a maggior impatto ambientale.

La collocazione dell’area cantiere, opportunamente recintata, comporterà un adeguamento del piano di evacuazione, variazione delle vie di uscita e dei percorsi di esodo e l’individuazione di differenti punti di raccolta. Tale adeguamento sarà, di volta in volta, definito, segnalato e comunicato dal Servizio di Prevenzione e Protezione.

L’eventuale disagio, sarà compensato dal conseguimento di una situazione di miglior benessere per gli alunni e i docenti. Resto a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento.

 

Afragola lì, 04/02/2017

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93