“Io AcNO” DAY – giornata di sensibilizzazione sul tema dell’acne

COMUNICAZIONE N. 49

Ai Docenti

Agli studenti

Ai genitori

e p.c. Al D.S.G.A

SEDE

  Oggetto: “Io AcNO” DAY – giornata di sensibilizzazione sul tema dell’acne.

 

Si comunica che il nostro istituto ha aderito al progetto “Io AcNO” promosso dalla UOC di Dermatologia clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ioacnoday2con lo scopo di fornire supporto e assistenza agli studenti affetti da acne, promuovendo corretti stili di vita, valutando l’impatto della patologia sulle dinamiche relazionali e approfondendo l’aspetto diagnostico – terapeutico.

Dopo l’evento di apertura (Fase I), tenutosi in videoconferenza il 12 Maggio, si procede con la Fase II: effettuazione del progetto sul territorio.

Una postazione mobile attrezzata sosterà presso il nostro istituto venerdì 22 Ottobre dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Saranno presenti Dermatologi, Medici in formazione specialistica e Psicologi della A.O.U. Federico II di Napoli per interventi di educazione sanitaria e di attuazione di idonee procedure diagnostiche e/o terapeutiche.

Il Team multidisciplinare fornirà ai nostri studenti informazioni relative alla malattia acneica, alle sue terapie e ai centri di riferimento in sedute di gruppo.

Le classi che parteciperanno all’incontro Io AcNO DAY sono le seguenti:

Classe Docenti accompagnatori orario
2Ci Iazzetta Luigi Ore 11.00
2Bi Fusco Rosa Ore 11.20
5Di+2Ag Cesaro Pietropaolo + Ciampa Gennaro Ore 11.40
3Ai De Felice Aniello Ore 12
3Bi Scarpato Patrizia Ore 12.20
4Ci+4Ar Ronca Alessandro + Simonetti Anna Ore 12.40
2Hi Mignone Carmine Ore 13

Gli studenti e i docenti accompagnatori raggiungeranno la postazione mobile attrezzata situata nello spazio adiacente la palestra rispettando l’orario indicato in tabella. Al termine dell’incontro rientreranno nelle proprie aule e riprenderanno le lezioni regolarmente.

Per qualsiasi informazioni rivolgersi alla Prof. Nicoletta Cirillo