INVALSI 2017: Informazioni per martedì 9 maggio 2017

Istituto Tecnico  “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 223

Al DSGA

Sede

Il giorno 9 Maggio 2017, per la somministrazione delle prove INVALSI nelle classi seconde dell’Istituto, sono stati individuati dal Dirigente Scolastico, in base alle indicazioni fornite dal SNV, i seguenti docenti:

Docenti somministratori della prova di matematica

Docenti somministratori della prova di italiano

Tutti i docenti, somministratori e non, sono invitati a prendere visione del manuale del somministratore pubblicato sul sito dell’Istituto nella sezione “Invalsi”.

I docenti somministratori seguiranno le seguenti indicazioni:

1. Ore 8.10:

I docenti somministratori della prova di Matematica si recano presso la vicepresidenza per:

1. prendere in consegna i fascicoli e le etichette adesive da apporre su ogni fascicolo;
  2. etichettare i fascicoli alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato);
  3. prendere in consegna l’Elenco studenti.

1. Ore 8.30:

I docenti somministratori della prova di Matematica e gli osservatori esterni si recano nelle classi seconde per l’appello, la sistemazione nei banchi, la consegna dei fascicoli come indicato nel manuale del somministratore e la lettura delle istruzioni

1. Ore 8.50:

Prova di Matematica (durata effettiva della prova – 90 minuti)

La prova terminerà alle ore 10.20 e a seguire gli alunni faranno 15 minuti di pausa, durante i quali il docente rimarrà in aula fino all’arrivo del docente somministratore della seconda prova al quale lascerà in consegna l’elenco studenti, a tal punto il docente si recherà in vicepresidenza per la consegna dei fascicoli compilati e non al Dirigente Scolastico (o un suo delegato)

1. Ore 10.10:

I docenti somministratori della prova di Italiano si recano presso la vicepresidenza per:

2. etichettare i fascicoli alla presenza del Dirigente scolastico (o di un suo delegato) come indicato nel manuale del somministratore;

1. Ore 10:30:

I docenti somministratori della prova di Italiano si recano nelle aule per la sostituzione dei docenti della prova precedente, la consegna dei fascicoli come indicato nel manuale del somministratore e la lettura delle istruzioni.

1. Ore 10.50:

Prova di Italiano (durata effettiva della prova – 90 minuti);

La prova terminerà alle ore 12.20 e il docente si recherà in vicepresidenza per la consegna dei fascicoli compilati e non al Dirigente Scolastico (o un suo delegato)

Gli alunni usciranno al termine delle prove INVALSI, coloro che termineranno la prova in anticipo non potranno uscire prima delle ore 12.30.

I docenti somministratori, che avrebbero avuto lezione in altre classi, saranno sostituiti come segue:

Docenti in sostituzione ai docenti somministratori

Eventuali assenze preventivate dovranno essere comunicate tempestivamente alla Funzione Strumentale Prof.ssa Caporale Rosa.

I somministratori e gli insegnanti di classe competenti “per ambito” o per disciplina, provvederanno a registrare sulle maschere elettroniche le risposte date dagli alunni alle domande chiuse delle prove e a correggere e codificare le risposte scritte dagli alunni alle domande aperte (pag. 24 del manuale del somministratore) secondo tempi e modalità che verranno successivamente comunicati.

Afragola lì, 02/05/2017