Integrazione Documento “Rientro a Scuola in sicurezza” – Attestati di guarigione da COVID 19 o da patologia diversa per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS – COV-2.

COMUNICAZIONE N.45

Al Personale Docente

Agli Studenti

Ai Genitori

Sito web

 e p.c.               DSGA

Sede

 

Oggetto: Integrazione Documento “Rientro a Scuola in sicurezza” – Attestati di guarigione da COVID 19 o da patologia diversa per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS – COV-2.

In riferimento alla nota Regione Campania prot. n. 455927 del 01/10/2020, vengono trasmessi i modelli relativi alla documentazione medica che consente il rientro alle lezioni che di seguito si riporta:

  • Per la riammissione a scuola dopo malattia, il DPR n. 1582 del 22/12/1967 (art. 42) indica che “l’alunno che sia rimasto assente per malattia dalla scuola per più di 5 giorni, può essere riammesso soltanto dal Medico Scolastico ovvero in assenza di questi, dietro presentazione alla Direzione della scuola o dell’istituto di una dichiarazione del Medico curante circa la natura e l’idoneità alla frequenza.

Tale certificato, pertanto, va rilasciato al 6° giorno di assenza, ossia va richiesto dalla scuola all’alunno che rientra dal 7° giorno dall’inizio della malattia.

Si rappresenta, altresì, che è stato sostituito l’allegato 5) “Autodichiarazione dei genitori per il rientro dopo malattia inferiore a 4/6 giorni”.

In allegato, si trasmette alle SS.LL. il nuovo format, da utilizzare nella fattispecie in questione.

Si allegano:

a) Nota relativa all’integrazione del documento “Rientro a scuola in sicurezza”;

b) Allegato 5: “Autodichiarazione dei genitori per il rientro dopo malattia inferiore a 4/6 giorni”.

Afragola, 12/10/2020

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93