Iniziative in merito alla diffusione del COVID-19

Comunicazione n. 182

Ai docenti

Ai genitori

Agli alunni

Al D.S.G.A.

     Al personale ATA

Al sito Web

Oggetto:  Iniziative in merito alla diffusione del COVID-19.

 

Questo Istituto ritiene di dover predisporre un’iniziativa a tutela della salute dell’intera collettività scolastica, in aggiunta a tutte le misure precauzionali emanate per la gestione dell’emergenza a livello nazionale e regionale con il D.L. n. 6 del 23/02/2020, con il DPCM del 23/02/2020, con l’informativa del Prefetto di Napoli, con l’Ordinanza n. 1 del Presidente della Giunta regionale del 24/02/2020.

 

Si chiede a tutte le famiglie degli studenti ed al personale scolastico che hanno effettuato eventuali spostamenti dalle “zone rosse” o che hanno avuto contatti con persone provenienti dalle medesime aree, di rientrare a scuola dopo aver accertato presso il medico curante il proprio stato di salute in relazione ai sintomi da raffreddamento e influenzali.

 

Si informano personale scolastico, alunni e genitori che per il rientro a scuola dopo oltre cinque giorni di assenza è previsto, come sempre, il certificato medico.

Si invitano pertanto i docenti della prima e seconda ora di lezione al controllo delle assenze e alla verifica dei certificati medici.

 

Afragola, 28/02/2020

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93