INFN bandisce 2 concorsi pubblici per neodiplomati in Informatica – Scadenza 16 Gennaio 2023

Comunicazione n.194

Agli alunni diplomati
dell’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa
Afragola NA

 

 

Oggetto: INFN bandisce 2 concorsi pubblici per neodiplomati in Informatica – Scadenza 16 Gennaio 2023.

 

L’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare seleziona neodiplomate e neodiplomati di ITI per profili di tecnico a tempo determinato, negli ambiti del calcolo, dell’elettronica e della meccanica.

I contratti, con una durata di 24 mesi, saranno assegnati tramite concorso pubblico. La domanda di partecipazione è da sottomettere entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

Le sedi di lavoro sono distribuite su tutto il territorio nazionale. I neoassunti e le neoassunte lavoreranno su 18 nuovi progetti altamente innovativi nei campi della fisica delle particelle elementari, dell’astrofisica, della fisica delle onde gravitazionali e dei neutrini e in molti aspetti di fisica applicata che includono la superconduttività, la fisica medica, lo sviluppo di tecniche innovative di accelerazione di particelle, il calcolo quantistico e l’intelligenza artificiale. Un’opportunità unica per molti giovani di entrare a far parte della comunità scientifica italiana e internazionale e di lavorare su nuovi progetti di punta della ricerca di eccellenza. I bandi sono nazionali e si può esprimere la preferenza per la sede. In particolare, per chi è in possesso del diploma ITI le seguenti posizioni:

– Tecnico informatico 5 posti a Bari, 2 a Catania e 2 a Laboratori Nazionali del Sud, 2 a Frascati (Laboratori Nazionali di Frascati), 2 a L’Aquila (Laboratori Nazionali del Gran Sasso), 1 a Legnaro (Laboratori Nazionali di Legnaro), 1 a Milano, 3 a Napoli, 1 a Roma, 2 a Torino

Si allegano i bandi con le posizioni da tecnico sopra indicate.

Afragola, 13/01/2023

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93