Comunicazione n. 283

Ai Docenti segretari

e p.c.             Al DSGA

Sede

Oggetto: Indicazioni operative relative agli Scrutini finali per gli alunni con giudizio sospeso, ai sensi dell’OM 92/07 –  a.s. 2020/2021.

A integrazione della Comunicazione N. 280 del 30 giugno 2021 si precisa che:

• Le operazioni di scrutinio si svolgeranno in video-conferenza, tuttavia al fine di facilitare le suddette operazioni, i docenti coordinatori e i docenti segretari di ogni singolo Consiglio di Classe sono convocati in presenza nei locali della presidenza. Tali docenti dovranno recarsi a scuola un’ora prima dell’orario indicato in calendario.
  • Indicazioni operative per i docenti coordinatori e segretari:

Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal Dirigente Scolastico, mentre i coordinatori e i segretari dei consigli di classe procederanno alle operazioni di caricamento dei voti e di verbalizzazione.

Procedura per l’inserimento dei voti:

Argo DidUp: scrutini → ripresa scrutiniOseleziona classe → selezionare NOME ALUNNO → Inserire voto/i nella colonna VOTO RIPRESA per ogni singola disciplina con giudizio sospeso → Aggiornare MEDIA → Inserire eventuale CREDITO per le classi terze e quarte → Inserire ESITO RIPRESA → SALVA.

La verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà effettuata sulla base del modello disponibile sul portale Argo, reperibile attraverso il seguente percorso:

AZIONI (cliccare su freccia nera a destra) → compila verbale → “Verbale per lo scrutinio finale per gli alunni con giudizio sospeso a.s. 2020/2021”.

Il verbale ha un formato web (HTML), va salvato in locale e aperto in Word; successivamente va compilato nelle parti restanti e salvato definitivamente in formato “.doc” e/o “.pdf” per essere trasmesso sulla bacheca della classe in condivisione con tutti i docenti.

Afragola, 7/07/2021

Prof. Vincenzo Montesano