Indicazioni operative per gli scrutini finali a.s. 2021/2022

Comunicazione n. 398

e p.c. DSGA

Oggetto:  Indicazioni operative per gli scrutini finali a.s. 2021/2022.

Indicazioni operative per i docenti:

Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal Dirigente Scolastico, mentre i coordinatori e i segretari dei consigli di classe procederanno alle operazioni di verbalizzazione.

I coordinatori di classe sono tenuti a:

• Controllare che tutti i dati (voti, assenze) siano stati inseriti dai docenti della classe entro 24 ore prima della data calendarizzata, ed intervenire con rapida sollecitazione in caso contrario;
  • Giungere allo scrutinio con il prospetto del calcolo delle ore di assenza di tutti gli studenti, evidenziando quelli che abbiano superato la percentuale massima consentita.

Procedura per l’inserimento dei voti:

Argo DidUp:  scrutini → caricamento voti → periodo: SCRUTINIO FINALE → voti e assenze → cliccare sulla materia → Azioni(freccia nera) → Importa voti dal registro elettronico – Impostare l’importo delle assenze a partire da settembre 2021→ Sistemare i voti e cliccare su SALVA.

La verbalizzazione delle operazioni di scrutinio sarà effettuata sulla base del modello disponibile sul portale Argo, reperibile attraverso il seguente percorso:

AZIONI(cliccare su freccia nera a destra) → compila verbale → Verbale per lo scrutinio intermedio(con riporto dati) a.s. 2021/2022.

Il verbale ha un formato web(HTML), va salvato in locale e aperto in Word; successivamente va compilato nelle parti restanti e salvato definitivamente in formato “.doc” e/o “.pdf” per essere trasmesso sulla bacheca della classe in condivisione con tutti i docenti.

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno in presenza. Tutti i  docenti dovranno recarsi a scuola almeno un’ora prima dell’orario indicato in calendario.

Afragola, 23/05/2022