Didattica Digitate Integrata A.S. 2021-2022: Indicazioni operative utilizzo “G-Suite for education” d’Istituto.

COMUNICAZIONE N. 27

 

 AI DOCENTI

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

e p.c.     AL DSGA

AL SITO WEB

 

Oggetto: Didattica Digitate Integrata A.S. 2021-2022: Indicazioni operative utilizzo “G-Suite for education” d’Istituto.

 

Secondo quanto affermato nel Patto di corresponsabilità educativa a.s. 2021-2022, l’Istituto si impegna, in caso di emergenza sanitaria, a «garantire l’offerta formativa in sicurezza, prevedendo – in coerenza con le condizioni ambientali e organizzative della scuola, e in accordo con le Autorità competenti – anche l’utilizzo di modalità a distanza, secondo la normativa vigente (DL 111/2021) e le Linee guida della didattica digitale integrata» e intende la Didattica Digitale Integrata «come modalità didattica complementare che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza».

Pertanto, anche nell’a.s. 2021-2022, l’Istituto attiverà la DDI, utilizzando la piattaforma G-Suite di Google.

Tutti i docenti dovranno creare un corso su “Classroom” per ogni disciplina in ciascuna classe, e in esso aggiungere, come studenti, l’indirizzo del gruppo classe e come insegnanti, i docenti di sostegno e gli I.T.P. che lavorano in compresenza, utilizzando il loro account G-Suite di Istituto.

Infine, una volta creato il corso su Classroom, si dovrà rendere visibile agli studenti il link di Meet (accedere su impostazioni in alto a destra), attraverso il quale si effettueranno le videolezioni.

 

Sarà inviato via e-mail a tutti i docenti l’elenco degli account “gruppi classe alunni” da invitare ai corsi.

 

Afragola, 20/09/2021

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93