Designazione docenti tutor classe 1 Aman per il Progetto Formativo Individuale P.F.I.

Comunicazione n. 124

 

Ai docenti della classe 1Aman – istruzione professionale

 

 

Oggetto: Designazione docenti tutor classe 1 Aman per il Progetto Formativo Individuale P.F.I.

 

 

Visto quanto disposto dall’art.5 del D. Lvo n. 61 del 13 aprile 2017, recante la revisione dei percorsi dell’istruzione professionale, si individuano i seguenti docenti tutor per gli studenti della 1Aman dell’indirizzo professionale:

Docente tutor Studente
Castaldo Vincenzo Antelli Lorenzo
Ciampa Gennaro Benobre Marco
Lima Consiglia Chiodo Tommaso
Palo Rosa Corvino Mario
Celardo Assunta D’Angelo Francesco Pio
Migliuolo Anna De Lucia Raffaele
Cicotti Marcello Deriva Alessandro Gabriele
Paolone Daniela Gaudiero Vitale
Capuano Pasquale Laezza Raffaele
Di Pasquale Pina Maiello Antonio
Seggiotti Remo Russo Marco Karol
Makoutabra Wenyatiga Scevola Gennaro
Tulino Luca Siniscalchi Antonio
Galasso Maria Siniscalchi Emanuele Pio
Tufano Giuseppe Tommasone Paolo
Rongo Pasquale Tremante Marco
Flaminio Patrizio Tucci Alessio
Trinchese Pasquale Varese Francesco

 

I docenti che assumono la funzione di tutor sostengono le studentesse e gli studenti nell’attuazione e nello sviluppo del Progetto formativo individuale (P.F.I.). L’attività di tutorato consiste nell’accompagnamento di ciascuna studentessa e di ciascuno studente nel processo di apprendimento personalizzato finalizzato alla progressiva maturazione delle competenze. Il docente tutor favorisce, altresì, la circolazione continua delle informazioni sullo stato di attuazione del P.F.I. all’interno del consiglio di classe, al fine di consentire il progressivo monitoraggio e l’eventuale adattamento del percorso formativo.

Il Progetto formativo individuale si basa su un bilancio personale che evidenzia i saperi e le competenze acquisiti da ciascuna studentessa e da ciascuno studente, anche in modo non formale e informale ed è idoneo a rilevare le potenzialità e le carenze riscontrate, al fine di motivare ed orientare nella progressiva costruzione del percorso formativo e lavorativo. Rappresenta dunque uno strumento unico finalizzato alla valorizzazione delle attitudini e del bagaglio di competenze individuali di ciascuno nonché al superamento delle barriere sociali e personali, nel quadro della costruzione di un progetto di vita basato sul successo educativo, formativo e lavorativo.

I P.F.I., denominati PFI_Cognome Nome studente_2020-2021.pdf, devono essere compilati usando il format predisposto e consegnati dai docenti tutor entro il 31/01/2021 al seguente link https://forms.gle/5v4rM1LJkiHdtPX3A utilizzando le proprie credenziali di istituto (….@itsdallachiesa.gov.it).

Si allega format_P.F.I.

Afragola, 18/01/2021

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93