Concorso “Progetta con STM32 Open Development Environment”

Istituto Tecnico  “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

Comunicazione N. 85

e p.c. al D.S.G.A.

Oggetto: Concorso “Progetta con STM32 Open Development Environment”

STMicroelectronics, multinazionale per la produzione di componenti elettronici, lancia il Concorso “Progetta con STM32 Open Development Environment”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.

Ogni Scuola può candidare un massimo di due team.

I team candidati possono essere composti da più studenti, fino ad un massimo di 4.

La sfida consiste nello sviluppare nuove applicazioni tramite l’utilizzo di un kit di sviluppo STM32 Nucleo, STM32 Nucleo Expansion board con il loro ambiente di sviluppo Open Development Environment.

Il concorso si svolgerà in due fasi: entro il 30 novembre i concorrenti dovranno iscriversi e presentare la loro idea di progetto. Dopo la fase di presentazione, una giuria composta da esperti ST selezionerà i 20 migliori concept.
I vincitori della prima fase della sfida riceveranno il kit per la realizzazione del singolo Progetto e avranno accesso alla seconda fase, nella quale dovranno inviare un video che mostri l’applicazione.

I vincitori saranno riconosciuti in una cerimonia pubblica. Oltre al rilievo che STMicroelectronics darà al loro lavoro e al loro progetto, ST premierà i vincitori ospitandoli per una visita dedicata nei Centri di sviluppo della ST a Cornaredo (MI) e Catania, rispettivamente, per i raggruppamenti Centro-Nord e Sud e Isole. Viaggio e soggiorno saranno a carico di ST.

Si invitano i docenti interessati ad individuare tra i propri studenti quelli che sono intenzionati a partecipare al concorso.

Il giorno 22 Novembre alle ore 14.00 si terrà una riunione informativa in cui i docenti interessati alla partecipazione al concorso potranno accordarsi circa le idee da presentare e la costituzione dei team di lavoro.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Prof. Gaetano Pignata. Di seguito il link al materiale informativo:

Afragola lì, 17/11/2016