Concorso “Lions Club Afragola Castello Angioino”

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 113

e p.c. al D.S.G.A.

Oggetto: Concorso “Lions Club Afragola Castello Angioino”

L’Associazione Lions Club “Afragola Castello Angioino”, ha indetto un concorso sul tema “L’attualità della questione meridionale, in una società che cambia velocemente, obbliga tutti noi a ipotizzare nuove frontiere di lavoro per i giovani, favorendo una economia del sud che può crescere solo basandosi sulle eccellenze del nostro territorio (turismo ed agricoltura), e sulle innovazioni tecnologiche (ambiente sano e pulito ed energia alternativa). Immagina quale essere l’eccellenza o l’innovazione tecnologica idonea a creare sviluppo e occupazione per il nostro territorio” per l’assegnazione di n. 6 borse di studio ai primi tre classificati dei due ordini di scuola interessati del valore di 300,00 – 200,00 – e 100,00 Euro.

Gli studenti candidati devono approfondire ed illustrare il tema suindicato, attraverso la realizzazione di un elaborato, o di una prova grafica, consistente in un poster di dimensioni 50-70 o 70-100 cm, con l’utilizzo di una tecnica pittorica, fotografica, fumettistica o altro, corredata di relazione esplicativa, oppure mediante la produzione di un cortometraggio su DVD che non dovrà superare i 15 minuti.

Per partecipare al concorso, i docenti  dovranno consegnare gli elaborati entro il 15 febbraio 2016, alla Prof.ssa Angela Iovino che provvederà a trasmetterli alla Segreteria dell’Associazione.

Afragola lì, 24/11/2015