Classi Seconde, Calendario prove Invalsi.

COMUNICAZIONE N. 379

Agli Alunni delle classi SECONDE

Ai Genitori degli Alunni delle classi SECONDE

Ai Docenti

Ai Responsabili dei laboratori

Ai Tecnici di laboratorio

Sito web

e p.c. D.S.G.A.

 

Oggetto: Classi Seconde, Calendario prove Invalsi.

 

Nei giorni 16-17-18-19 Maggio si svolgeranno le prove INVALSI per le classi SECONDE.

Le prove hanno le seguenti tempistiche:

  • Italiano: 90 minuti
  • Matematica: 90 minuti
  • Questionario 15 minuti

In base alle dotazioni informatiche della scuola, alla qualità della connessione Internet e alle esigenze organizzative si stabilisce il seguente calendario per lo svolgimento delle prove Invalsi e si indicano i relativi somministratori e i collaboratori tecnici.

 

LUNEDÌ – 16 MAGGIO 2022

Classe e

n° studenti

AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Ci 24 Lab. Info 3 08.00/10.40 ITALIANO FARINA

(8.00/9.50)

SORRENTINO

(9.50/10.40)

SENATORE
11.30/13.10 MATEMATICA RUSSO F. MONTELLO
2Di 20 Lab. Info 4 08.00/10.40 ITALIANO DI TUCCIO

(8.00/9.50)

MANCINI

(9.50/10.40)

MARESCA
11.30/13.10 MATEMATICA MANCINI

(11.30/12.20)

VISCONTI

(12.20/13.10)

DI PLACIDO
2Ei 20 Lab. Info 5 08.00/10.40 MATEMATICA D’AURIA IOVINO I.

(8.00/9.50)

DI GIROLAMO

(9.50/10.40)

11.30/13.10 ITALIANO MARTINO MARESCA

(11.30/12.20)

SEGGIOTTI

(12.20/13.10)

2Hi 23 Lab. Info 1 08.00/10.40 MATEMATICA D’ONOFRIO DEL PRETE E. S.
11.30/13.10 ITALIANO MINALE MANGANIELLO*

*POSTICIPA

 

MARTEDÌ – 17 MAGGIO 2022 

Classe e

n° studenti

AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Bgr 16 Lab. Grafica 08.00/10.40 ITALIANO MINALE

(8.00/9.50)

BUONADONNA

(9.50/10.40)

DE LUCA
11.30/13.10 MATEMATICA GIORDANO D. BARBELLA

 

 

MERCOLEDì – 18 MAGGIO 2022

Classe e

n° studenti

AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Agr 20 Lab. Grafica 08.00/10.40 MATEMATICA VILARDI

(8.00/9.00)

CIAMPA

(9.00/10.40)

PELLECCHIA
11.30/13.10 ITALIANO VALLEFUOCO

(11.30/12.20)

CORDARO

(12.20/13.10)

BARBELLA*
2Am 15 Lab. Info 2 08.00/10.40 MATEMATICA RAUCI

(8.00/9.00)

LUONGO

(9.00/10.40)

DEL PRETE E.S.
11.30/13.10 ITALIANO PAOLONE SEGGIOTTI
2Gi 23 Lab. Info 3 08.00/10.40 MATEMATICA PICCIRILLO

(8.00/9.50)

VASTANO

(9.50/10.40)

DI PLACIDO**
11.30/13.10 ITALIANO DE RUBERTO MONTELLO

*POSTICIPA

**ANTICIPA

 

 

GIOVEDÌ – 19 MAGGIO 2022

Classe e

n° studenti

AULA Ora inizio/fine prova MATERIA DOCENTE

SOMMINISTRATORE

DOCENTE

COLLABORATORE TECNICO

2Ag 20 Lab. Info 1 08.00/10.40 ITALIANO ESPOSITO L.

(8.00/9.00)

LOFFREDO

(9.00/10.40)

DEL PRETE E.S.
11.30/13.10 MATEMATICA DI FRAIA

(11.30/12.20)

FABOZZI

(12.20/13.10)

MANGANIELLO
2Bi 23 Lab. Info 2 08.00/10.40 ITALIANO MASI

(8.00/9.50)

ARUTA

(9.50/10.40)

ORIZZONTE
11.30/13.10 MATEMATICA BARRA DEL PRETE E.S.
2Ar 20 Lab. Info 5 08.00/10.40 MATEMATICA MANNA

(8.00/9.00)

D’ONOFRIO

(9.00/10.40)

MARESCA
11.30/13.10 ITALIANO TORTORA

(11.30/12.20)

ALIBERTI

(12.20/13.10)

IOVINO I.*

*ANTICIPA

 

Al fine di consentire un agevole svolgimento delle prove, si dispone quanto segue:

ORARIO 8.00 – 10.40

  1. Gli studenti entreranno a scuola secondo il normale orario di ingresso e si recheranno direttamente nel laboratorio indicato, dove sosterranno le prove come da orario in tabella.
  2. Il docente somministratore della prima prova alle 7.55 si recherà in laboratorio e attenderà gli alunni.
  3. I docenti collaboratori tecnici della prima prova dovranno trovarsi nel giorno stabilito alle ore 8.00 presso l’ufficio di vicepresidenza per la consegna della busta e del materiale relativo alla somministrazione. Al termine della prima prova il docente collaboratore tecnico riconsegnerà la busta in vicepresiden
  4. La prima prova terminerà entro le 10.40. Qualora la classe completasse la prima prova prima delle 10.40 svolgerà regolare lezione con il proprio docente somministratore.

 ORARIO 10.40 -11.30

  1. Gli studenti faranno regolarmente lezione con il docente previsto dal proprio orario di classe.

ORARIO 11.30 – 13.10

  1. I docenti collaboratori tecnici della seconda prova dovranno trovarsi nel giorno stabilito 15 minuti prima dell’orario previsto per la somministrazionepresso l’ufficio di vicepresidenza per la consegna della busta e del materiale relativo alla somministrazione. Al termine della seconda prova il docente collaboratore tecnico riconsegnerà la busta in vicepresiden
  2. Il docente somministratore della seconda prova si recherà nel laboratorio come da orario stabilito.
  3. La seconda prova avrà inizio alle 11.30 e terminerà entro le 13.10. Terminata la prova gli studenti svolgeranno le restanti ore di lezione nel laboratorio indicato, come da regolare programma e usciranno secondo il normale orario previsto per la propria classe.

Per sostenere le prove gli studenti dovranno venire a scuola muniti di mouse

Gli alunni con programmazione differenziata potranno svolgere in laboratorio prove non equipollenti appositamente predisposte dai docenti di sostegno o attività alternative fuori la classe con i rispettivi docenti, secondo quanto definito nel PEI. Durante lo svolgimento delle prove, i docenti di sostegno dovranno rimanere con l’alunno anche al di fuori del proprio orario di servizio. Ore eccedenti saranno recuperate successivamente.

I tecnici dei laboratori hanno già provveduto a verificare l’efficienza delle macchine e, appena disponibile, realizzeranno un apposito account con collegamento al link per lo svolgimento delle prove.

Le classi in orario di laboratorio, saranno diversamente allocate. Seguirà comunicazione.

Nel caso di anomalie, discordanze, malfunzionamenti o qualsivoglia difficoltà, si prega di evidenziare la cosa all’attenzione delle FF.SS. Area 4 prof.sse Caporale R. e Cirillo N..

Si raccomanda ai docenti in indirizzo di prendere visione della documentazione reperibile ai seguenti link:

Strumenti per prova di matematica

Situazioni problematiche

Protocollo di somministrazione

Manuale somministratore”.

Si ringrazia anticipatamente per la consueta fattiva e collaborativa partecipazione.

Afragola, 11/05/2022

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Montesano
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93