Attività di Alternanza Scuola-Lavoro in “Impresa Formativa Simulata”

COMUNICAZIONE N. 127

e p.c. Al D.S.G.A.

Oggetto: Attività di Alternanza Scuola-Lavoro in “Impresa Formativa Simulata

Si comunica alle SS.LL. che a seguito della comunicazione n. 119 del 30/01/2018, nei periodi 15-17 Febbraio e 12-17 Marzo 2018 si concentreranno le attività di Alternanza Scuola-Lavoro in “Impresa Formativa Simulata”.

Ciascuna classe avrà un referente che condividerà con gli altri docenti e con gli studenti l’accesso al simulatore.

Le credenziali per accedere al simulatore saranno inviate via mail al referente di classe.

Si ricorda che il simulatore è un contenitore dove vanno inseriti i documenti prodotti dagli alunni in modo guidato; le informazioni vanno pensate, elaborate e strutturate in file di testo e/o di presentazione, prima di essere allegate alla piattaforma software.

Si chiede ai docenti di ciascuna classe di condividere le credenziali, i materiali e le idee, al fine di consentire agli alunni di svolgere lavori di gruppo e produrre i documenti richiesti.

Al seguente link(nel Menu Progetti–>Alternanza Scuola Lavoro–>Anno Scolastico 2017/2018–>Impresa Formativa Simulata)

sono presenti  i materiali informativi per l’inizio delle attività.